SALOMON SONIC, THE ROAD RUNNING AVENUE

SALOMON completa la collezione strada denominata ROAD RUNNING AVENUE con tre nuovi prodotti: SONIC, SONIC PRO E SONIC MAX.

15/03/2018
scritto da Daniele Milano

SALOMON SONIC completa la collezione strada denominata ROAD RUNNING AVENUE con tre nuovi prodotti: SONIC, SONIC PRO E SONIC MAX.

Salomon SONIC RA

Il modello Salomon SONIC RA, idealeper ogni tipologia di runner

PROFESSIONISTI, MEDICI, ATLETI

La nuova linea SALOMON SONIC ROAD RUNNING AVENUE è la prima sviluppata in casa SALOMON attraverso la collaborazione di un nuovo team di lavoro composto da esperti nell’ambito della produzione, nel settore medico e atleti.

RUNNING AVENUE, la ROAD virtuale di SALOMON

Per agevolare la scelta della scarpa più adatta, il Team Salomon ha introdotto la Running Avenue: un percorso ideale di scelta all’interno della collezione.

SONIC

E’ la scarpa ideale per la maggioranza degli sportivi.

Il modello SONIC RA da donna

Il modello Salomon SONIC RA da donna

SONIC PRO

E’ la scarpa adatta per allenamenti standard e corsa veloce.

SONIC MAX

E’ la scarpa per chi preferisce un modello più stabile o per chi si avvicina alla corsa. Come gli altri della linea Sonic, è una scarpa da strada tecnica, con molti dettagli avanzati.

La Parola a JON TEIPEN, Global Product Line Manager Road Running

“Abbiamo sempre cercato di migliorare la scarpa perché fosse funzionale sia per il runner sia per il piede del runner. La nostra filosofia si basa sulla transizione in avanti. Vogliamo supportare il runner per tutta la transizione, dall’appoggio allo stacco, con il minimo sforzo. E all’interno della Running Avenue ogni modello offre proprio questo tipo di supporto”.

GEOMETRIC DECOUPLING

Per supportare la transizione dal tallone verso le dita, il Team Salomon ha finalizzato il concetto esclusivo Geometric Decoupling (Corretta Deformazione). In passato, la tecnologia delle scarpe running era impostata sul movimento laterale come paradigma “anti-pronazione”. Gli esperti Salomon footwear sono invece convinti che la transizione in avanti sia molto più importante per i runner e, per questo, hanno sviluppato il Geometric Decoupling.

VIBE…mai più vibrazioni!

Ogni modello della Running Avenue include la nuova tecnologia VIBE: una combinazione di materiali in una struttura specifica studiata per controllare le costanti vibrazioni che contribuiscono ad affaticare la muscolatura a ogni passo. È la prima tecnologia espressamente studiata per le vibrazioni che utilizza materiali molto leggeri e ammortizzanti nell’intersuola che è assemblata in modo unico per diminuire con efficacia le vibrazioni stesse.

Potrebbe interessarti anche

Commenti