Shimano E-Mountainbike Experience 2017: tutto il programma

Dal 25 al 28 maggio saranno 200 i chilometri sui sentieri più belli dell´Alto Adige in sella alle più innovative e-MTB messe a disposizione da otto bike partner

10/02/2017
scritto da Cristiano Guarco

Le montagne dell’Alto Adige, la “dolce vita” a Naturno, la piazza del Duomo di Bressanone, le delizie della cucina pusterese a Brunico, le tradizioni della Val Sarentino o la località di Sesto, collocata ai piedi delle Tre Cime conosciute in tutto il mondo, sono solo alcuni dei punti culminanti che i partecipanti della Shimano E-Mountain Bike Experience (dal 25 al 28 maggio 2017) potranno aspettarsi. Una simbiosi unica fatta di ciclismo, avventura, sapori e cultura.

Shimano E-Mountainbike Experience

C’è chi dice che le eMTB sono troppo pesanti e non proprio adatte per fare escursioni in montagna. La Shimano E-Mountainbike Experience smentisce tutto questo grazie a una delle location più spettacolari di tutta Europa: l’Alto Adige. Si tratta di un evento ciclistico del tutto innovativo, aperto a biker individuali, a coppie e famiglie: dalla prima località di tappa, Naturno, attraverso Merano, Sarentino, Bressanone, Brunico fino al traguardo a Sesto Pusteria attraversando i paesaggi e i sentieri più belli dell´Alto Adige. La particolarità di questa attraversata alpina con le eMtb è senza dubbio la combinazione di quattro componenti: il ciclismo, l´avventura, sapori e cultura, dato che, oltre alle pedalate e ai ristori obbligatori in alta quota, nelle località di tappa, nella Shimano Lounge, si potranno fare degustazioni di prodotti altoatesini, scoprire le bellezze di ogni località e partecipare agli intrattenimenti serali, cene incluse.

Un altro punto di forza sono gli otto rinomati bike partner. Ogni giorno i partecipanti potranno noleggiare un innovativo modello di e_mtb scegliendo per ogni tappa tra i marchi Cannondale, Scott, Centurion, Merida, Ghost, Bulls, Haibike o Focus per testarli fino a quando ci si sente in forza. Ovviamente sia prima della partenza, sia lungo il percorso e all´arrivo, si potrà usufruire di un´assistenza personalizzata e professionale e sul posto sarà sempre a disposizione un supporto tecnico.

Shimano E-Mountainbike Experience - 1a tappaNon ci sono più scuse per non partecipare a questo rivoluzionario evento diviso in quattro tappe che porta dalla Val Venosta fino alle Dolomiti di Sesto e soprattutto alla portata di tutti: dallo sportivo alle prime armi fino all’esperto biker. Nelle tre tappe i partecipanti saranno divisi in tre gruppi in base alla loro preparazione e pedaleranno in sella alle e-bike accompagnati da due guide per gruppo, in questo modo tutti potranno partecipare e soprattutto divertirsi.

Vengono proposti diversi pacchetti studiati su misura a partire da 899 Euro che includono numerosi servizi e i pernottamenti (senza pernottamenti da 399 €). Anche le famiglie appassionate di ciclismo non saranno trascurate. Mentre i genitori spingono sui pedali, l’organizzazione si occupa dei loro bimbi seguendo un programma d´intrattenimento speciale tutto per loro. Si terrà conto anche della scelta dell´albergo che curerà in particolar modo le esigenze delle famiglie.

Nella Shimano E-Mountainbike Experience si attraversa l’Alto Adige da ovest ad est per pedalare sui sentieri più belli che vanno dalla Venosta fino alle Dolomiti. Giornalmente si faranno circa 50 km e 1500 metri dislivello in salita. Insomma, aspettatevi un percorso in paesaggio indimenticabile e adatto a ciascun biker con un minimo di preparazione atletica.

Iscrizioni visitando il sito www.emountainbike-experience.org

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale