Shimano XT strizza l’occhio all’enduro

Arrivano nella gamma 2018 due piccole ma importanti novità che faranno felici gli appassionati di enduro, con le pedivelle lunghe 165 mm e il ritorno dei freni a disco a quattro pistoni.

22/08/2017
scritto da Cristiano Guarco

Shimano aggiorna la gamma Deore XT con due nuovi prodotti specifici per i mercati eMTB ed enduro, le pedivelle FC-M8050 e le pinze freno BR-M8020. Le prime affiancano le già disponibili Hollowtech da 175 e 170 mm, favorendo i biker di bassa statura e chi desidera mantenere una maggiore luce da terra su terreni sconnessi dove impattare con i pedali è più facile.

Pedivelle Deore XT da 165 mm

Pedivelle Deore XT da 165 mm

Le nuove pinze idrauliche sono invece dedicate a chi ha uno stile di guida più aggressivo potendo contare sulla superiore potenza dei quattro pistoni contrapposti realizzati in materiale ceramico. Sfruttano la tecnologia Ice Tech per una migliore dissipazione del calore tramite un design specifico di pinza, dischi e pastiglie. Proprio come i fratelli minori a due pistoni M8000, troviamo lo spurgo facilitato One-Way Bleeding, e le regolazione della distanza della leva e della corsa utile. Freni e pedivelle saranno disponibili a partire dal mese di novembre 2017 a prezzi ancora da definire.

Info: Shimano

Potrebbe interessarti anche

Commenti