Urban Sports Club sigla con OneFit

L’accordo unisce oltre 10.000 strutture sportive

10/08/2019
scritto da Daniele Milano

Siglato l’accordo tra le piattaforme URBAN SPORTS CLUB (tedesca) E ONEFIT (olandese) che unendosi rafforzano ulteriormente la loro leadership a livello europeo. 

Moritz Kreppel eBenjamin Roth sorridenti dopo aver siglato il nuovo accordo che li vede partner.

Moritz Kreppel eBenjamin Roth sorridenti dopo aver siglato il nuovo accordo.

Oltre 10.000 strutture sportive

Le due piattaforme, con i loro abbonamenti, offriranno accesso a più di 10.000 strutture sportive partner in sei Paesi in Europa che permetterà a Urban Sports Club di diventare la più grande piattaforma di attività sportive in Europa. In Germania e Spagna è prevista una fusione dei rispettivi team, come anche del prodotto, mentre in Olanda l’azienda opererà con il brand OneFit

Consumer & Business

L’accordo, che dovrà diventare effettivo entro agosto, permetterà ad entrambe le aziende di aumentare la propria offerta sia verso il mercato consumer che verso quello business. La loro offerta flessibile di abbonamenti sportivi, infatti, garantirà accesso ai rispettivi network per un totale di più di 10.000 strutture sportive partner. Gli abbonati potranno esplorare i network dei partner, iscriversi ai corsi o agli allenamenti liberi, e avere accesso alle strutture facendo semplicemente il check-in digitale con le rispettive app. Per quanto riguarda l’operatività aziendale, il team tedesco e quello spagnolo successivamente si fonderanno e opereranno sotto il brand Urban Sports Club. OneFit continuerà ad operare sotto il proprio brand in Olanda. L’unione dei due network coprirà 62 città in Germania, Francia, Italia, Spagna, Olanda e Portogallo.

La parola ai brand

Moritz Kreppel, co-fondatore e CEO di Urban Sports Club.

Diamo il benvenuto a OneFit nella famiglia di Urban Sports Club. Hanno dimostrato di essere all’avanguardia nel nostro settore e questa operazione porterà ad un prodotto ancora migliore e ad una rete di partner più ampia per i nostri soci. OneFit è il partner perfetto per sostenere i nostri sforzi per portare i nostri abbonamenti, flat-rate e flessibili, in nuovi mercati. Sono molto felice che il nostro team congiunto continuerà a crescere e a diventare ancora più internazionale”.

Serge Brabander, CEO di OneFit

“Siamo partiti con un euro e una buona idea. È molto importante vedere che insieme ad Urban Sports Club siamo diventati un protagonista importante nel panorama del fitness. Le nostre aziende hanno un DNA compatibile: entrambe sono organizzazioni agili, europee, e guidate dai propri founder, con l’ambizione di conquistare il mondo. Insieme, daremo vita ad un movimento in continua crescita di persone che godono di uno stile di vita sano e attivo”.

Chi è Urban Sports Club

www.urbansportsclub.com

Urban Sports Club offre un abbonamento sportivo flessibile e flatrate. La mission è di aiutare le persone ad avere uno stile di vita salutare e attivo. Gli abbonati possono scegliere tra più di 50 attività – dal classico allenamento in palestra al nuoto, dallo yoga all’arrampicata, dagli sport di squadra a molto altro ancora – in più di 7.000 strutture sportive partner in Germania, Francia, Italia, Spagna e Portogallo. Varietà e condizioni flessibili, così come sport di squadra e wellness, sono offerti sia ai clienti privati che alle aziende. Urban Sports GmbH è stata fondata nel 2012 da Moritz Kreppel e Benjamin Roth a Berlino, Germania. Dopo due anni di finanziamento proprio, l’azienda ha ottenuto un finanziamento early-stage nel 2015 e ha iniziato ad acquistare quattro dei suoi competitor in Germania. Nel dicembre 2016, l’ex competitor Somuchmore si è unito al leader di mercato in Germania. FITrate si è unito nel gennaio 2018 e in dicembre si è unito anche INTERFIT.

Chi è OneFit

www.onefit.com

Basata ad Amsterdam, OneFit è il più importante aggregatore sportivo in Olanda, dove è stata precursore del concetto di offerta aggregata di fitness fin dal 2012. Nel 2016 e nel 2018, l’azienda si è espansa in Germania e Spagna, dove ha rapidamente aumentato il proprio network e la propria base clienti. Attraverso la sua app, OneFit offre ai propri clienti privati e aziendali flessibilità, convenienza e valore. L’azienda attualmente ha 75 dipendenti.

Potrebbe interessarti anche

Commenti