Pubblicità

A Padula una settimana per la Metamarathon

di - 19/04/2014

A Padula una settimana per la Metamarathon

La gara podistica organizzata da Metasport Ssd, la Metamarathon, è giunta alla sua VI edizione. La corsa si terrà il prossimo 27 aprile con partenza alle ore 9:30 dalla Certosa di Padula, e come tutti gli anni si snoderà per poco più di 21 Km lungo le arterie provinciali, attraversando i Comuni di Padula, Sassano, Teggiano e San Rufo. Quest’anno la gara sarà anche l’occasione per designare la società di atletica Campione Regionale FIDAL per la Regione Campania. Il tradizionale appuntamento della corsa da sei anni a questa parte, unito al riconoscimento FIDAL, che l’ha scelta quale sede per il Campionato Regionale di mezza maratona, fanno prevedere un elevato numero di iscritti ampiamente superiore ai 300 dello scorso anno. Il via della corsa sarà dato dal Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca, mentre all’arrivo sarà attrezzata una vivace area premiazione dove si alterneranno i rappresentanti del mondo delle istituzioni, dello sport e degli sponsor che avranno contribuito alla realizzazione della manifestazione. Contestualmente alle premiazioni della MetaMarathon vi saranno anche quelle relative alle gare di nuoto che Metasport ha organizzato per i 130 bambini e ragazzi iscritti presso la sua struttura natatoria. Di conseguenza la manifestazione vedrà un elevato coinvolgimento e partecipazione anche della popolazione valdianese.

L’evento sarà anche l’occasione per far conoscere il territorio del Vallo di Diano e le sue bellezze al popolo di runners che verranno a correre la MetaMarathon, per la maggior parte provenienti dalle altre Province della Campania. A tal fine Metasport ha realizzato un pacchetto turistico (€ 130,00) che parte da venerdì 25 aprile con la cena spettacolo presso il Magic Hotel con la Posteggia Napoletana, per proseguire con due giorni di pensione completa e visite alla Certosa di Padula, al centro storico di Teggiano (sede della fastosa manifestazione agostana della Principessa Costanza), ai mulini ad acqua del Comune di san Rufo, alla cantina Pica di Sant’Arsenio e al Convento di Sant’Antonio in Polla attraverso la visita teatralizzata “Si Quaeris Miracula”. Con aggiunta la possibilità di partecipare la sera del 26 aprile allo spettacolo dell’Inferno di Dante che verrà inscenato nelle Grotte di Pertosa dalla compagnia Tappeto Volante.
La Metamarathon del prossimo 27 aprile, pertanto, sarà l’occasione per trascorrere in piacevole compagnia una bella giornata di festa e di sport.

Le iscrizioni si chiudono tassativamente venerdì 25 aprile 2014 e saranno ritenute valide solo se correttamente versate le quote d’iscrizione. Si precisa che non saranno accolte iscrizioni nella giornata di sabato 26 aprile e nella mattinata di domenica 27 aprile, prima della partenza come da regolamento.

Si ricorda inoltre di prenotare il bus navetta che dal Centro Sportivo accompagnerà gli atleti alla Certosa di Padula (partenza) la mattina del 27 aprile alle ore 7:30, poiché sono disponibili solo 70 posti. Per informazioni telefonare allo 0975 564010

Info: www.metamarathon.it
0975-564010 – Fax 0975-374061

Comunicato stampa

 04-19 Metamarathon