Pubblicità

Al via la mostra sulla Maratona di Reggio Emilia

di - 24/11/2015

Fino a lunedì 30 novembre compreso, davanti all’ingresso dell’Ipercoop del Centro Commerciale L’Ariosto (RE), è aperta al pubblico la mostra fotografica sui primi 19 anni della Maratona Internazionale di Reggio Emilia, in tutto un’ottantina di scatti per ripercorrere la storia di una manifestazione che domenica 13 dicembre 2015 vivrà la 20esima edizione.

Dopo il 30 novembre, la mostra fotografica farà tappa il 1 dicembre al Centro Internazionale Loris Malaguzzi (RE), per la serata di gala con Stefano Baldini e Laura Fogli, per poi spostarsi nei negozi di Corso Garibaldi e di Via Emilia Santo Stefano.

Serata di gala il 1 dicembre con Stefano Baldini e Laura Fogli

Si chiama “Buon compleanno maratona! Vent’anni di corsa sulle strade reggiane”, è la serata di gala che gli organizzatori della Tricolore Sport Marathon hanno organizzato per martedì 1 dicembre, alle ore 21, presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi (RE). Ospiti vip, chiamati a raccontare le loro esperienze, saranno Stefano Baldini, campione olimpico di maratona 2004 ed attuale direttore tecnico del settore giovanile Fidal, e la campionissima Laura Fogli, plurititolata di maratona e attuale commentatrice Rai. Nel corso della serata, aperta al pubblico, troveranno spazio filmati relativi ai primi 19 anni della Maratona di Reggio; parteciperanno anche rappresentanti delle Amministrazioni, e personaggi del mondo podistico nazionale e reggiano. Il conduttore sarà Daniele Menarini, direttore della rivista Correre.

Presentazione ufficiale venerdì 4 dicembre

La 20esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia sarà ufficialmente presentata presso la sede del Consorzio Parmigiano Reggiano, title sponsor della manifestazione. In questo caso appuntamento fissato per le ore 11.30 di venerdì 4 dicembre.

Iscrizioni da 14 Paesi

La 20esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia ha abbondantemente varcato il muro delle 2mila iscrizioni, lanciando l’assalto al record dello scorso anno (3037 partenti e atleti 2919 al traguardo). Al momento sono gli atleti delle province di Reggio Emilia e di Milano a contendersi il primato di adesioni, mentre sono 14 i Paesi rappresentati: Italia, Austria, Croazia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Israele, Polonia, Svizzera, USA, Spagna, Ucraina, Romania, Moldavia.

Tutte le info sulle modalità di iscrizione sono visibili nell’apposita sezione del sito internet ufficiale, www.maratonadireggioemilia.it

Comunicato stampa

La solita affollatissima partenza della Maratona del Tricolore (foto organizzatori) La solita affollatissima partenza della Maratona del Tricolore (foto organizzatori)