Pubblicità

Crema ha pronta la sua mezza

di - 05/11/2014

Il prossimo 16 Novembre si torna a correre a Crema, popolosa cittadina (34.000 abitanti) della pianura padana, equidistante da Cremona e Milano, infatti sono 40 i chilometri che separano le due città.

Sarà mezza maratona Fidal per tutti gli amanti delle gare competitive, un percorso piatto, rivisto e reso ancora più veloce dal 2013. Ma sarà anche 10 k non competitiva per chi vuole prendersela comoda o più semplicemente per chi non ha nelle gambe la distanza più lunga, ma che in ogni caso potrà contare sul cronometraggio della propria prestazione.

Si parte dalla centralissima piazza Garibaldi, dopo alcuni chilometri si lascerà il centro cittadino per poi attraversare , in sequenza, i comuni di Capergnanica, Credera Rubbiano e Ripalta Cremasca. Al km 18 si rientra a Crema per poi arrivare nella bella piazza Garibaldi, con un ultimo 1000 più facile perché in leggera discesa, ma anche grazie all’incoraggiamento dei cremaschi che si ritrovano in centro all’ora del caffè e dell’aperitivo, magari ancora un po’ assonnati ma che non fanno mai mancare il saluto ai podisti.

Sono ormai 8 le edizioni, anche se sembra ieri ed invece correva l’anno 2007 quando da un’idea della Bike & Run, una ASD nata l’anno precedente grazie ad un gruppo di amici con la passione della corsa, si è tenuta la prima edizione, battezzata dalla presenza di 550 iscritti.

Da allora la crescita è stata costante , la fiducia ricevuta dai runner ci ha spinto sempre più a migliorarci nel tempo, nel 2013 sono stati quasi 2000 i classificati sulle due distanze.

E quest’anno , a 15 giorni dalla gara, abbiamo già passato quota mille iscritti alla mezza!

Fare sempre meglio ci porta a curare sempre più i particolari, la sicurezza del percorso, i ristori, il pacco gara, che quest’anno per i partecipanti alla mezza conterrà una splendida maglia tecnica che siamo certi sarà largamente apprezzata.

Ricco il montepremi, giustamente identico al maschile e al femminile, che ogni anno attrae atleti di buon livello prestativo; ovviamente premiate le categorie , con rigoroso rispetto di quanto previsto dalle normative della federazione di atletica leggera ( classificazione ogni 5 anni).

Per informazioni: http://www.bikeandruncrema.it/maratonina/maratonina.php

Per iscrizioni: http://www.bikeandruncrema.it/maratonina/iscrizioni.html

Comunicato stampa

Nella foto:l’arrivo vittorioso di Yassine Rachik all’edizi0ne del 2012 (foto organizzatori)