Pubblicità

Di Marco resta padrone nel Lazio

di - 04/08/2016

Grande partecipazione per la 12esima edizione della Granfondo Est! Est!! Est!!! di Montefiascone (Vt) che ha portato avanti i circuiti Maremma Tosco-Laziale e XCP Cup. 40 i km da percorrere per 1.200 metri di dislivello con grande protagonista Davide Di Marco (Race Mountain), sempre all’attacco e capace di sfiancare la resistenza di due dei maggiori biker della stagione come Leopoldo Rocchetti (Team Cingolani) e Mirco Balducci (Gc Tondi Sport) alla fine staccati rispettivamente di 1’02” e 1’30”. Fra le donne primato per la maremmana Oriana Goretti (Asd Mbm) che ha preceduto di 2’05” Claudia Cantoni (Team Bike Civitavecchia) e di 23’25” Vanessa Buzzanca (Bike Store Racing Team).

Il podio della Granfondo di Montefiascone (foto organizzatori) Il podio della Granfondo di Montefiascone (foto organizzatori)

Tappa a Casabasciana (Lu) per il circuito dell’Appennino Tosco-Emiliano con la Granfondo Le Vie del Fungo che con i suoi 24 km per 800 metri è una delle più brevi del calendario italiano. A spuntarla è stato Stefano Valdrighi (Elios Factory Racing) che in 1h10’07” ha regolato Daniele Balducci (Haibike Lawley Factory) per 2’49” e Daniele Luchini (Pol.Vallerbike Avis Montaione) per 5’24”. Prima donna Beatrice Balducci (Haibike Lawley Factory) che sul Corto ha chiuso in 44’35” staccando di 30” Alice Lunardini (Cicli Taddei) e di 5’37” Giulia Biagioni (Cm2 Asd).

Nella prima edizione della Granfondo delle Roverelle a Quasano (Ta), su 45 km, prima posizione per Giuseppe Belgiovine (Cyclon-Store.it) che in 1h51’0” ha preceduto il compagno di colori Angelo Bonaventura Degioia, accreditato dello stesso tempo. Terza posizione per Vito Muciaccia (Asd Magna Rota) a 41”. In campo femminile inaugura l’albo d’oro Patrizia Bitetti (Team Murgia Bike Santeramo) in 2h27’45” con 14’14” su Rosa Pulito sua compagna di squadra.

L'arrivo della coppia del Cyclon-store.it (foto organizzatori) L’arrivo della coppia del Cyclon-store.it (foto organizzatori)

Dalle Granfondo al cross country per la terza prova del campionato regionale del Molise, la quarta edizione del Trofeo Sant’Emidio a Montevedrde di Bojano (Cb) che assegnava punti Top Class. A spuntarla è stato il campano Luigi Ferritto (Team Giannini) primo in 1h27’56” con Stefano Altieri (Sessan Bike Sport e Natura) a 50” e Alessandro Grandi (Non Solo Ciclismo) a 2’07”. Nella gara femminile prima Stella Salvatore (Iapca Iapca Filignano) in 1h21’23”.