Pubblicità

Domenica è il turno della mezza dei Nebrodi

di - 24/10/2014

E’ iniziato il conto alla rovescia per la “4^ Maratonina dei Nebrodi – Memorial Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere”, organizzata dalla a.s.d. Atletica Nebrodi, che si terrà domenica prossima a Sant’Agata Militelllo (ME), con partenza da Piazza Crispi.

Negli scorsi giorni l’Ing. Giovanni Lopez, misuratore della FIDAL, ha omologato il circuito dove si svolgerà la gara e sono state già rilasciate, da parte dei vari Enti, tutte le autorizzazione per interdire al traffico veicolare il percorso di gara che toccherà le vie: Medici, Zito, Cosenz, Regione Siciliana e Papa.

Il Centro Commerciale Naturale Gallego, al fine di allietare gli ospiti che giungeranno in città per partecipare alla maratonina, organizzerà sabato 25 ottobre, a partire dalle ore 19,00, una degustazione con arancini e cannoli preparati sul posto con ricette siciliane, successivamente, nella piazza antistante il castello Gallego, si svolgerà una sfilata di moda.

Domenica mattina prima della partenza della maratonina è prevista una sfilata delle auto della Scuderia Ferrari di Acquedolci e alle ore 09,30 partirà la gara.

Per l’occasione è stata coniata una medaglia, con legno proveniente dai vicini boschi dei Nebrodi, che sarà consegnata agli atleti che riusciranno a concludere la gara.

La premiazione è prevista all’interno del Castello Gallego.

Comunicato stampa