Pubblicità

Due mesi alla Stralugano

di - 03/08/2015

Iscrizioni aperte da tempo e numeri già importanti per questa edizione, in realtà una “special edition” perché Stralugano festeggerà il suo decimo anno di attività.

Da tempo la macchina organizzativa “corre”forte per accogliere al meglio i partecipanti alla manifestazione; come ogni anno ci ripromettiamo di migliorarci, anche nei dettagli, perché la qualità dell’offerta resta uno dei punti cardine del nostro modo di organizzare le gare.

Tante certezze e conferme, come le distanze.

La classica 30 K, un tracciato con alcune piccole difficoltà e diverse ondulazioni, ma proprio per questo la situazione ideale per preparare la vostra maratona autunnale, sono tanti i runner che dopo aver corso su questo tracciato hanno migliorato il proprio personale.

La 10 K, denominata “City”, perché si corre sempre nel centro cittadino, veloce e spettacolare, nel 2014 ha visto ben 2209 atleti classificarsi. Una distanza alla portata di tutti ma che consente ai runners di fascia media e alta , così come a tutti gli amatori, di effettuare un test significativo, qualunque obiettivo stagionale si abbia in mente.

La staffetta 3 x 10 K, quindi si corre sullo stesso percorso della 30 K ma suddividendo lo sforzo fra tre partecipanti. Correre in staffetta, oltre agli aspetti competitivi, assume molti altri significati, l’idea del team, la condivisione di un’esperienza, gli aspetti sociali….insomma, un modo diverso di concepire il running.

Tante le novità dell’edizione 2015, un percorso lievemente diverso e più filante nei primi chilometri, la possibilità di raggiungere Lugano gratuitamente in treno dal Canton Ticino…di questo ed altro vi daremo conto nelle prossime comunicazioni.

Per informazioni ed iscrizioni:

http://stralugano.ch/index.php/it/

Comunicato stampa

Lo start dell'ultima edizione (foto organizzatori) Lo start dell’ultima edizione (foto organizzatori)