Pubblicità

Edizione da record per la Night Run

di - 27/06/2014

Sarà una nuova edizione record quella della Lago d’Orta Night Run, corsa podistica in notturna in programma sabato 28 giugno con partenza alle ore 22.00.

E’ già stata superata la quota dei 1.000 atleti iscritti, evidentemente smaniosi di godersi il bellissimo paesaggio intorno al lago d’Orta e correre su un percorso illuminato solo dalla lampada frontale e, tempo permettendo, dalle stelle.

Un evento suggestivo e spettacolare che da due anni anima il lago d’Orta ed in particolare le sue due perle, Orta San Giulio (NO) e Pella (NO), luoghi rispettivamente della partenza e dell’arrivo.

Circa 16,5 km con partenza dalla splendida piazza Motta, il salotto di Orta di fronte all’isola di San Giulio, passaggio al Sacro Monte di Orta e poi via verso Legro e la collina, raggiungendo Corconio. A seguire il ritorno lungo il lago e l’arrivo a Pella in piazza Motta, di fronte all’imbarcadero.

Il ritrovo degli atleti sarà a Pella da dove raggiungeranno Orta San Giulio via motoscafo.

Quest’anno è stata inserita anche la versione corta, di 7 km, con partenza dal Lido di Gozzano.

Per la gran parte si percorreranno strade secondarie, con un 20% di sterrato, comunque facilmente percorribile.

Tra gli atleti più importanti in gara da segnalare Alberto Mosca, Stefano Luciani (oggi ottimo triatleta), Salah Ouyat e Stefano Demiliani.

La strada provinciale che da Ameno scende verso Gozzano sarà temporaneamente chiusa al traffico dalle 22:00 sino al passaggio di tutti gli atleti.

Chi vorrà raggiungere Gozzano potrà facilmente passare da Bolzano Novarese.

Anche la strada provinciale che da Lagna arriva a Pella sarà chiusa al traffico per consentire il passaggio degli atleti.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.circuitorunning.it o la pagina facebook dell’associazione (Circuito Running).

Comunicato stampa