Pubblicità

Il nuovo look di 4Running

di - 05/04/2016

L’attività non ha soste, il lavoro è frenetico per seguire gli eventi e andare a cercare i temi principali o nascosti di un mondo, quello podistico, in continua evoluzione, ma anche il nostro (anzi, il vostro…) sito si evolve e facendo attenzione vi sarete accorti nelle ultime settimane di alcune sostanziali novità. 4Running infatti pur mantenendo la stessa immagine ha cambiato molti contenuti per essere più corrispondente agli attuali trend di impaginazione e di indicizzazione SEO e per seguire anche l’evoluzione che sta affrontando con grande successo la rivista.

running

Perché cambiare layout di un sito web? Prima di tutto per rimanere sempre al passo con i tempi. Il web e i social corrono alla velocità della luce e al giorno d’oggi è impensabile rimanere fermi con un sito statico che non cambia con il passare delle stagioni. Il mondo del web è in continua evoluzione e noi lo seguiamo adattandoci.

Abbiamo quindi differenziato maggiormente categorie e sottocategorie per permettervi di accedere più facilmente alle notizie e agli argomenti che vi interessano maggiormente. Le indicizzazioni sono un punto fondamentale e che va sfruttato al massimo, per questo abbiamo riservato grande attenzione al menù e alle sue categorie. Questo ci aiuterà anche ad essere sempre in cima alla lista delle ricerche su Google o altri motori di ricerca. Grande spazio alle foto, ai video, ai brand per avere sott’occhio costantemente che cosa propone il mercato.

Un sito più chiaro e agile, per essere al passo con i tempi il che significa al passo con i nuovi strumenti: quasi tutti voi ormai usate moltissimo gli smartphone o i tablet, e il nuovo sito è ottimizzato al meglio indipendentemente che usiate un dispositivo desktop o portatile.

Berlin-03

Ma questo è solo l’inizio: su 4Running.it andranno a svilupparsi sempre più temi come l’alimentazione, il training, i luoghi dove correre mentre nuove rubriche andranno a riempire sempre più il succulento panorama quotidiano di news. Una la stiamo lanciando proprio in queste settimane, “domenica corriamo a…” dove trovate tutti gli appuntamenti principali del fine settimana segnalando per ogni gara non tanto i favoriti, i tempi ecc. ma le informazioni più immediate e necessarie per scegliere “last minute” dove andare a correre, quindi orari, costi d’iscrizione, servizi e quant’altro.

Il nostro è un “work in progress” e tante altre novità sono in proiezione futura di un sito che vi accompagnerà anche in un’estate caldissima, non solo meteorologicamente parlando, perché ci attende il più grande spettacolo sportivo del quadriennio, i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e 4Running vi racconterà tutto della parte podistica della rassegna.

Ma attenzione: anche il vostro apporto è importante, anzi fondamentale, attraverso i vostri feedback fateci sapere le cose che vi piacciono e quelle che non vi piacciono. Se avete suggerimenti potete contattarci in qualunque modo, magari attraverso la nostra pagina Facebook. Il vostro pensiero per noi è molto più che importante…