Pubblicità

LAKE GARDA 42, la maratona del Lago di Garda

di - 22/12/2021

LAKE GARDA 42, l’emozionante maratona sul lago di Garda, parte in forma rinnovata per l’edizione 2022 che si correrà domenica 3 aprile, iscrizioni aperte QUI! 

Mezza Maratona e Staffetta

Oltre alla classica 42k organizzata per domenica 3 aprile 2022, in programma anche la mezza maratona e la staffetta a squadre LAKE GARDA 2×21.
Tra le novità della prossima edizione la partenza inedita da Limone sul Garda
e un percorso che attraverserà 3 diverse regioni.

Un percorso unico, tra Lombardia, Trentino e Veneto

“La manifestazione – resa ancora più appealing per la comunità di runner internazionale grazie alla collaborazione con la regione North Lake Garda – vanta un percorso unico.”

Passerà per alcune delle località più iconiche che circondano il lago di Garda e attraverserà i confini di Lombardia, Trentino e Veneto.
Oltre alla canonica gara da 42 chilometri e alla più scorrevole mezza maratona, quest’anno sono stati presentati altri due innovativi format: la LAKE GARDA 2×21, una staffetta per team di due persone in cui i partecipanti percorreranno 21 km ciascuno, e la LAKE GARDA KIDS Run dedicata ai più piccoli, per offrire anche ai giovani runner un’occasione per divertirsi e correre assieme.

Il percorso

Il percorso è “a senso unico”, in cui nessun segmento del tracciato verrà percorso più di una volta e che permetterà ai corridori di transitare presso alcuni luoghi simbolo della zona ammirandone i caratteristici panorami.

LAKE GARDA 42, la gara regina da Limone sul Garda

La gara regina del weekend, la LAKE GARDA 42, e la staffetta 2×21 partiranno invece dal lungolago della splendida Limone sul Garda.

Limone con la sua storia secolare e i suoi pittoreschi scorci sarà il punto di partenza ideale per scoprire le bellezze locali.
Dopo un passaggio a Riva del Garda, il tragitto si snoderà attraverso il centro di Arco, una tra le mete più gettonate dal mondo dello sport, soprattutto dagli amanti dell’arrampicata. Arco sarà anche sede dell’avvio della mezza maratona e il luogo di scambio tra i partecipanti alla staffetta 2×21.
Da qui i percorsi di tutte e tre le gare si muoveranno nuovamente in direzione del lago: dopo un passaggio a Torbole si entrerà all’interno dei confini veneti, costeggiando la riva fino a Malcesine, dove sarà posizionato il traguardo.

North Lake Garda

Oltre a celebrare la corsa e i corridori dopo la loro avventura, grazie alla partnership con North Lake Garda ci sarà anche la possibilità di degustare le specialità gastronomiche locali.

Chi è COMMUNICO?

LAKE GARDA 42 è un evento organizzato da COMMUNICO Italia SSD a RL, realizzato e comunicato da COMMUNICO GmbH, agenzia eventi con sede a Bad Tölz, in Germania.

Dal 1996, un team internazionale supporta il proprietario Christian Deissenberger progettando, pianificando e realizzando eventi in tutta Germania, Austria e Italia. Grazie all’esperienza maturata in molti anni di attività nel settore, COMMUNICO GmbH è una delle agenzie leader nella pianificazione di eventi sportivi, fiere, congressi e conferenze.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”