Pubblicità

Lo sport in lutto per la scomparsa di Jean Pellissier

di - 28/10/2023

Jean-Pellissier

Jean Pellissier, grandissimo campione di sci alpinismo e skyrunning, è stato trovato senza vita, nella sua abitazione di Saint Vincent in Valle d’Aosta ieri, venerdì 27 ottobre.

Una leggenda che se ne va

Ancora increduli, riportiamo una di quelle notizie che non si vorrebbe dare mai, Jean Pellissier, leggenda dello skyrunning e dello sci alpinismo mondiale, è stato trovato morto ieri nella sua abitazione di Saint Vincent in Valle d’Aosta.

Un uomo unico, un atleta eccezionale

Ricordare oggi Jean Pellissier è per tutti coloro che lo hanno conosciuto un momento di grande dolore. Atleta incredibile, si contraddistingueva per il lato umano unico. Sempre disponibile, prodigo di consigli, un esempio per molti di noi. Per Pellissier ogni impresa, anche la più complicata e difficile, ha sempre avuto un sapore di sfida con se stesso e condivisione con gli altri. Grande atleta dall’animo combattivo, che riusciva sempre a fare la differenza anche se non arrivava la vittoria finale.

I funerali

I funerali si terranno martedì 31 ottobre alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Saint-Vincent. Tutta la redazione e i collaboratori di 4running esprimono le più sincere condoglianze alla sua famiglia.

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”