Pubblicità

Mantovani vince sullo sterrato di Zola

di - 09/09/2015

Non può ancora definirsi una classica, ma sta già entrando nel cuore di molti podisti.

Il Trail dell’Abbazia, giunto alla sua terza edizione e valido come prova unica per il Campionato Provinciale Uisp di Trail ha mantenuto le promesse.

Duecentoventidue iscritti alla gara competitiva , anche con atleti provenienti  da fuori dall’Emilia Romagna, grande atmosfera e una temperatura finalmente fresca, ideale per correre nella natura. Percorso sempre impegnativo di 14 Chilometri con un dislivello di 450 metri.

Primo al traguardo Jacopo Mantovani della Csi Sasso Marconi che ha chiuso la sua fatica in 57:48”.

L'arrivo del vincitore Jacopo Mantovani (foto organizzatori) L’arrivo del vincitore Jacopo Mantovani (foto organizzatori)

Tra le donne la migliore è stata Elena Brignati dell’Atletica Gran Sasso che ha fermato il tempo sull’ 1:13’55”.

Tra gli over 50 miglior tempo per Fausto Varone dell’Atletica Gnarro Jet Mattei con 1:06’07”  per gli uomini, mentre tra le donne Soraia Pozzi dell’ASD Castellarano con 1:32’57”

Come detto in apertura, la gara era valida per il campionato provinciale Uisp che si è aggiudicato  nella categoria A Nicola Montecalvo della Gs Gabbi con 59’55” , Giuseppe Calabrese  sempre della Gs Gabbi, in  01:03’35” per la categoria B, Fausto Varone nella categoria  C e Augusto Castellini del Pontelungo Bologna  in 01:18:24  per la categoria D.

Tra le Donne il titolo provinciale è andato a Anna Giunchi della Gs Gabbi  con 01:18:56 per la categoria  E e a Daniela Testoni del Pontelungo Bologna  in 01:36:26  per la categoria F.

http://www.uispbologna.it/uisp/atletica/news/2-trail-dellabbazia/

Comunicato stampa