Pubblicità

Run4Dignity, due scarpe per muovere il mondo

di - 17/03/2016

È partita, e sarà attiva fino al 22 maggio, la la campagna di raccolta scarpe del Centro PIME di Milano  legata a Tuttaunaltrafesta 2016, la fiera del commercio equo e solidale.

Myanmar Run4Dignity

Run4Dignity si rivolge a tutti gli sportivi, di qualsiasi disciplina, sesso, età e livello, invitandoli a donare scarpe da tennis, da running e da ginnastica, nuove o ancora utilizzabili, e ridare loro vita a sostegno di tre progetti di sviluppo in Guinea Bissau, Myanmar e Brasile, dove operano i missionari del PIME. Il punto di raccolta, già attivo, è il Centro PIME di Milano in via Mosè Bianchi 94 (tel. 02/43822300, run4dignity@pimemilano.com).

Si può aderire all’iniziativa con  tre azioni:

– REGALARE: doni le tue scarpe da tennis nuove alle tre missioni PIME nel mondo e ad alcuni centri di accoglienza in Italia.

– RIUSARE: le scarpe ancora in buono stato le rivenderemo a mercatini dell’usatoricavando soldi per la spedizione di quelle nuove.

– RICICLARE: se arriveranno scarpe in pessimo stato le invieremo a centri di riciclo autorizzati, consapevoli che dalla suola e dalla tomaia della scarpa si ricava una buona materia prima.

Run 4Dignity Guinea

Chi partecipa a scattare un selfie con la scarpa che sarà donata e postarlo sulla pagina FB facebook.it/run4dignity, con la tag Run4Dignity e sarà condiviso.

run4dignity.it
tuttaunaltrafesta.it