Pubblicità

Salomon presenta l’abbigliamento trail running by FRANÇOIS D’HAENE

di - 10/08/2023

Salomon presenta la nuova linea di abbigliamento specifica per il trail running, realizzata con il contributo del fuoriclasse FRANÇOIS D’HAENE.

Le ultra distance come focus

Le calzature, l’abbigliamento e l’attrezzatura tecnica sono stati creati specificamente per le gare di ultra-trail con il contributo diretto del campione francese di ultra-running FRANÇOIS D’HAENE.

I preziosi consigli di FRANÇOIS D’HAENE

Salomon, in stretta collaborazione con la leggenda dell’ultra-running e atleta Salomon di lunga data François D’Haene, è orgogliosa di annunciare la nuova linea ULTRA di calzature, abbigliamento e attrezzatura ultra-running.

Vestibilità “generosa”

I prodotti – con colori più neutri e una vestibilità leggermente più generosa rispetto all’abbigliamento da ultra-running tradizionale – sono pensati per essere affidabili e resistenti per un lungo periodo, non necessariamente per la sola velocità.

Le parole di FRANÇOIS D’HAENE

“Creare questa linea significa molto per me, perché collaboro con Salomon da più di 10 anni per la realizzazione dei prodotti e sono felicissimo di avere una gamma dedicata all’ultra-running. Certo, è un grande impegno di tempo e di energie, ma non lo vedo come un
lavoro. Si tratta di unire le nostre idee e ideare una produzione di cui siamo orgogliosi. Per me era molto importante creare un assortimento che non fosse solo per gli atleti. Ma per tutte le persone che partecipano agli ultra, in modo che potessero usare gli stessi prodotti che uso io con il team Service-2-Athletes di Salomon”.

Il kit gara della linea ULTRA

Per l’edizione 2023, la linea ULTRA è composta da un “kit gara” completo: scarpe, gilet da corsa, maglietta, pantaloncini, calzini, manicotti per i polpacci e una faretra per contenere i
bastoncini da trekking.

Nuovi arrivi nel 2024

Altri articoli arriveranno nell’autunno/inverno del 2024, tra cui una combinazione giacca/pantalone e una T-shirt a maniche lunghe senza cuciture.

FRANÇOIS D’HAENE, non solo la sua firma…

La Ultra non è semplicemente una produzione su cui Francois D’Haene ha apposto il suo nome. Il quattro volte campione dell’UTMB©, infatti, ha trascorso molto tempo a studiare i materiali, a testare i prodotti sui sentieri vicino a casa sua e a fare ricerche con i designer Salomon con cui collabora da oltre un decennio, in particolare a stretto contatto con gli
sviluppatori dei prodotti Félix Dejey, calzature, e Serge Chapuis, abbigliamento.
La scarpa S/LAB Ultra, ad esempio, è il modello che ha portato D’Haene alla vittoria della Hardrock 100 del 2021 e dell’UTMB® del 2021 quando era solo un prototipo. Questa versione presenta un
piccolo logo con uno spazio per scrivere il proprio obiettivo o il numero di ore corse con
quella scarpa. Come ogni prodotto della linea, la scarpa presenta la scritta: “Nata da un decennio di visione condivisa.”

La conclusione del campione

“L’attrezzatura giusta è importantissima in una competizione ultra, indipendentemente dalla velocità. Se i prodotti funzionano per me, devono funzionare anche per gli altri atleti che partecipano. Vogliamo che questi runner possano avere le mie stesse scarpe e la mia stessa attrezzatura, con la stessa qualità, durata e protezione”.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”