Pubblicità

Sanremo H.M., si parte con un convegno

di - 04/12/2015

Sono stati definiti gli eventi collaterali alla seconda edizione della Sanremo Half Marathon. Sabato 5 dicembre, quindi il giorno precedente la mezza maratona e la 10 Km, si terrà un convegno dedicato a sport e alimentazione. L’appuntamento si terrà alle ore 17 presso il Deposito Merci dell’ex stazione ferroviaria, messo a disposizione dal Comune di Sanremo. I relatori saranno Igor Cassina, Campione Olimpico ad Atene 2004, ed il dietista Dott. Stefano Beschi.

Igor Cassina parlerà della propria esperienza sportiva nel mondo della ginnastica. Il suo è un curriculum sportivo di altissimo livello, che lo ha visto primeggiare a livello mondiale per circa un decennio. L’atleta azzurro è stato protagonista a tre edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Atene 2004 (con la prestigiosa vittoria nella specialità della sbarra) e Pechino nel 2008. Molti poi i successi e le medaglie conquistate ai Campionati Mondiali, Europei ed Italiani oltre che in Coppa del Mondo, alle Gymnasiadi e ai Giochi del Mediterraneo.

Il Dott. Stefano Beschi (Nutritional Sport Expert SINSeB-ISSN – Certified Personal Fitness Trainer CFT3 ISSA Italy), tratterà il tema “Alimentazione ed integrazione per gli sport di endurance tra miti e scienza”. La sua relazione riguarderà un’analisi a 360° dei princìpi per una corretta nutrizione e supplementazione per gli sport di endurance, con particolare attenzione nel garantire una miglior salute psicofisica.

Comunicato stampa

Tutto pronto per la seconda Sanremo Half Marathon (foto organizzatori) Tutto pronto per la seconda Sanremo Half Marathon (foto organizzatori)