Pubblicità

Saucony TAKE COURAGE TOUR da Giannone Sport a Torino!

di - 21/04/2023

Saucony TAKE COURAGE TOUR sbarca a Torino da Giannone Sport, che ha saputo organizzare, grazie all’infaticabile titolare Nicola Giannone, a tutto il suo staff e a quello di Saucony Italia, un evento di successo con una grande partecipazione di runner e pubblico.

Il gruppo dei pacer by Giannone Sport

Un format vincente

12 tappe, distribuite su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con 12 negozi specializzati, con la possibilità di testare in diretta tutta la nuova collezione running 2023 di Saucony ed in particolare il “missile” Endorphin Elite dotato di piastra in fibra di carbonio, integrata nell’intersuola. (vedi foto sotto)

TEST Endorphin Elite QUI!

Workshop con gli esperti Saucony TAKE COURAGE TOUR

Tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con gli esperti di Saucony per avere informazioni e consigli su tutta la nuova gamma di calzature da running della stagione in corso.

Un’occasione più che ghiotta per i runner che si sono presentati davvero numerosi per una session di corsa a suon di musica sul percorso appositamente tracciato dallo staff di Giannone Sport.

 

Giannone Sport, negozio storico per i runner piemontesi

“Giannone Sport” prende il nome da Nicola Giannone, storico propietario, atleta ed allenatore di mezzofondo Fidal. La sua passione per la corsa lo porta, fin dal 1978, a partecipare a gare, sia di maratona che di mezzofondo, in pista e su strada, a livello amatoriale e competitivo.

Le parole di Nicola Giannone

“Ho vissuto tanto intensamente la corsa, che la sentivo come una necessità di vita, imprescindibile da tutto il resto; questa, ha realmente cambiato la mia vita personale e di relazione”. Nasce così l’idea, nel 1982, di dedicarsi totalmente al mondo della corsa, di costruire qualcosa per gli appassionati: prende così avvio, l’attività della vendita con “Giannone Sport”.

 

Al Saucony TAKE COURAGE TOUR con Ana Capustin

Su di un percorso ad anello al Parco Dora di Torino, circa 150 runner si sono ritrovati all’ora dell’aperitivo per una corsa collettiva, guidati dalla bravissima Ana Capustin che, insieme alle sue collaboratrici e a tutti i pacer presenti, con tanto di palloncino segnaletico, hanno anim ato e dato il giusto ritmo alla serata. Gruppi differenti, suddivisi per velocità e ritmo di corsa, hanno così movimentato la serata per arrivare poi tutti insieme al meritato aperitivo finale, con birrette e piadine.

Chi è Ana Capustin

Elemento importante del team Giannone, dopo le prime gare come “amatore”, contagiata da una forte passione sportiva, decide di praticare l’atletica su pista gareggiando a livello nazionale sui 5000 metri e su strada diventando presto una forte mezzofondista e fondista con un personale di 2 h e 42 minuti alla maratona di Torino. Contemporaneamente riesce a conseguire la laurea in scienze motorie a completamento di un percorso tutto rivolto allo sport.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”