Pubblicità

Shimano E-Mountainbike Experience 2017: tutto il programma

di - 10/02/2017

Le montagne dell’Alto Adige, la “dolce vita” a Naturno, la piazza del Duomo di Bressanone, le delizie della cucina pusterese a Brunico, le tradizioni della Val Sarentino o la località di Sesto, collocata ai piedi delle Tre Cime conosciute in tutto il mondo, sono solo alcuni dei punti culminanti che i partecipanti della Shimano E-Mountain Bike Experience (dal 25 al 28 maggio 2017) potranno aspettarsi. Una simbiosi unica fatta di ciclismo, avventura, sapori e cultura.

Shimano E-Mountainbike Experience

C’è chi dice che le eMTB sono troppo pesanti e non proprio adatte per fare escursioni in montagna. La Shimano E-Mountainbike Experience smentisce tutto questo grazie a una delle location più spettacolari di tutta Europa: l’Alto Adige. Si tratta di un evento ciclistico del tutto innovativo, aperto a biker individuali, a coppie e famiglie: dalla prima località di tappa, Naturno, attraverso Merano, Sarentino, Bressanone, Brunico fino al traguardo a Sesto Pusteria attraversando i paesaggi e i sentieri più belli dell´Alto Adige. La particolarità di questa attraversata alpina con le eMtb è senza dubbio la combinazione di quattro componenti: il ciclismo, l´avventura, sapori e cultura, dato che, oltre alle pedalate e ai ristori obbligatori in alta quota, nelle località di tappa, nella Shimano Lounge, si potranno fare degustazioni di prodotti altoatesini, scoprire le bellezze di ogni località e partecipare agli intrattenimenti serali, cene incluse.

Un altro punto di forza sono gli otto rinomati bike partner. Ogni giorno i partecipanti potranno noleggiare un innovativo modello di e_mtb scegliendo per ogni tappa tra i marchi Cannondale, Scott, Centurion, Merida, Ghost, Bulls, Haibike o Focus per testarli fino a quando ci si sente in forza. Ovviamente sia prima della partenza, sia lungo il percorso e all´arrivo, si potrà usufruire di un´assistenza personalizzata e professionale e sul posto sarà sempre a disposizione un supporto tecnico.

Shimano E-Mountainbike Experience - 1a tappaNon ci sono più scuse per non partecipare a questo rivoluzionario evento diviso in quattro tappe che porta dalla Val Venosta fino alle Dolomiti di Sesto e soprattutto alla portata di tutti: dallo sportivo alle prime armi fino all’esperto biker. Nelle tre tappe i partecipanti saranno divisi in tre gruppi in base alla loro preparazione e pedaleranno in sella alle e-bike accompagnati da due guide per gruppo, in questo modo tutti potranno partecipare e soprattutto divertirsi.

Vengono proposti diversi pacchetti studiati su misura a partire da 899 Euro che includono numerosi servizi e i pernottamenti (senza pernottamenti da 399 €). Anche le famiglie appassionate di ciclismo non saranno trascurate. Mentre i genitori spingono sui pedali, l’organizzazione si occupa dei loro bimbi seguendo un programma d´intrattenimento speciale tutto per loro. Si terrà conto anche della scelta dell´albergo che curerà in particolar modo le esigenze delle famiglie.

Nella Shimano E-Mountainbike Experience si attraversa l’Alto Adige da ovest ad est per pedalare sui sentieri più belli che vanno dalla Venosta fino alle Dolomiti. Giornalmente si faranno circa 50 km e 1500 metri dislivello in salita. Insomma, aspettatevi un percorso in paesaggio indimenticabile e adatto a ciascun biker con un minimo di preparazione atletica.

Iscrizioni visitando il sito www.emountainbike-experience.org

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.