Pubblicità

Staffetta DF Sport Specialist MTB + RUN, aperte le iscrizioni

di - 13/09/2023

Aperte le iscrizioni alla 12° edizione della Staffetta DF Sport Specialist Mtb + Run, classico appuntamento annuale con la Staffetta DF Sport Specialist MTB + RUN, domenica 8 ottobre in Valsassina.

12^ EDIZIONE l’8 ottobre

Domenica 8 ottobre, in Valsassina, il classico appuntamento di inizio autunno,
Memorial Ermanno Riva e Piero Girani. Un perfetto mix di ingredienti: un ambiente montano affascinante e meraviglioso, un percorso suggestivo, prima in mountain bike e poi di corsa su in cima fino al Bivacco Riva-Girani.

“Un sano agonismo sportivo e un clima di festa sono gli elementi chiave della Staffetta non competitiva DF sport Specialist MTB + RUN.”

DF Sport Specialist, sport e passione!

Dove c’è sport, c’è passione e … DF Sport Specialist, catena di negozi di articoli sportivi, punto di riferimento di tutti gli appassionati di sport indoor e outdoor.

Fondata da Sergio Longoni

Fondata nel 2002 da Sergio Longoni, oggi conta 14 punti vendita situati tra Lombardia, Emilia Romagna, Svizzera a cui si aggiunge l’e-commerce.

Tra i numerosi eventi esclusivi, la staffetta MTB + RUN ha un posto speciale nel cuore degli amici del brand brianzolo. È amata non solo per la possibilità di praticare sport, unendo la passione per la mountain bike e la corsa in montagna, ma soprattutto perché si trascorre una giornata all’insegna dell’amicizia, del divertimento e della convivialità. Insomma una grande festa dello sport e della gioia di condividere una passione comune.

“La staffetta è un appuntamento di grande richiamo, al quale ogni anno partecipano anche gli Ambassador DF Sport Specialist, oltre che numerosi atleti del territorio del lecchese.”

 

Si parte in bici da Pasturo

Anche quest’anno, il via in bicicletta da Pasturo per arrivare all’Alpe Coa (1311mt) con un percorso di circa 9 km. Arrivati qui, gli atleti lasciano la bicicletta e partono di corsa, se partecipano in singolo, oppure passano il testimone al compagno/a per il tratto di corsa in montagna, con un dislivello di circa 550 mt, che li porta al Bivacco Riva-Girani (loc. Comolli) a 1850 metri di altezza.

Gara individuale o a coppie

La partecipazione alla staffetta può avvenire singolarmente o in coppia. Al termine della manifestazione, in Piazza XXV Aprile a Pasturo, grande rinfresco, premiazione e un momento di festa per tutti i partecipanti.

“Il costo di iscrizione è di 5 euro e viene devoluto in beneficenza.”

Nella quota è previsto: pacco gara, trasferimento dei materiali, ristoro, assistenza lungo il percorso e buffet finale.
Per l’iscrizione è obbligatoria la presentazione del certificato di idoneità medico sportiva.
La manifestazione si svolge in collaborazione con numerose aziende del settore che arricchiscono la premiazione con i loro prodotti, e grazie anche al prezioso supporto del Comune di Pasturo, del CAI Barzanò, del Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo e del Team Pasturo Asd.

Iscrivetevi!

Sul sito www.df-sportspecialist.it, nella sezione eventi, sono disponibili tutte le informazioni per partecipare.

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”