Pubblicità

Stracastelnuovo a un giovane azzurro

di - 04/11/2015

In una giornata di splendido sole, ma fortemente ventosa, il portacolori dell’Atletica Valle Brembana, già azzurro promessa della corsa in montagna, Nadir Cavagna vince in 22’47”, a Castelnuovo Garfagnana, la Stracastelnuovo, kermesse Fidal Regionale a circuito Memorial Giuseppe Bonaldi, sulla distanza di 7 km. Argento, a 10” dal vincitore, il giovane molisano portacolori della Virtus Campobasso, Leo Paglione, e ottimo bronzo il toscano dell’Atletica Castello, Massimo Mei.

L'arrivo vittorioso di Nadir Cavagna (foto FB) L’arrivo vittorioso di Nadir Cavagna (foto FB)

La gara femminile ha visto il gradito ritorno in Garfagnana della detentrice del record della gara, Gloria Marconi della Corradini Calcestruzzi Rubiera che si impone nei 5 km del percorso in 18’29” davanti alla forte maratoneta del G.S. Lammari, Claudia Dardini, e all’emergente Claudia Astella dell’Atletica Castello.

Nelle varie categorie in gara vincono Daniele Conte (Virtus Campobasso) tra gli Junior, Girma Castelli del G.S. Orecchiella tra gli Allievi, Graziano Poli (G.P. Parco Alpi Apuane) tra i Veterani uomini, Silvano Fioravanti della Galla Pontedera Atletica tra i Veterani argento, Stefania Giovannetti dei Marciatori Barga nella categoria femminile fino a 45 anni e Rossella D’Arata della Galla – Pontedera nella categoria femminile da 45 anni e oltre.

Alla presenza dell’Amministrazione comunale di Castelnuovo Garfagnana e dei dirigenti del G.P. Parco Alpi Apuane, società organizzatrice dell’evento, sotto il loggiato della cittadina con numeroso pubblico presente, si è svolto il cerimoniale delle premiazioni con consegna dei premi ai protagonisti.

Comunicato stampa