Pubblicità

Trofeo Grotte, corsa in libertà

di - 24/07/2015

“Free run, free fun”: sarà un’edizione dedicata al concetto di corsa in libertà, la quinta del Trofeo Grotte, evento podistico sulla distanza dei 10 km (due giri su un circuito da circa 5 km) organizzato dall’associazione Atletica Castellana Free Dogs a Castellana Grotte (Ba) e in calendario sabato 22 agosto. Oltre all’aspetto agonistico, con la gara che si svolge in un periodo di preparazione fisico-atletica in vista della stagione invernale e che pertanto richiama numerosi atleti attirati dal percorso tanto affascinante quanto allenante, il presidente Pasquale Luisi e il direttivo Freedogs per il 2015 puntano forte sui liberi e sulla partecipazione degli appassionati della corsa e delle passeggiate open air.

Si corre di notte, in musica, nel centro cittadino e in libertà: 5 o 10 km per i liberi, 10 km per gli atleti. Raduno alle ore 19 e partenza alle ore 21dal cuore della Città delle Grotte nella centralissima piazza Garibaldi: il Trofeo Grotte resta una delle rarissime gare pugliesi organizzate in notturno.

Presentato anche il programma della manifestazione: nelle principali piazze toccate dal percorso accompagnamento musicale a cura della Associazione Banda Cittadina di Castellana Grotte e dell’Associazione Musicale Nino Rota. Dopo la gara, nel villaggio allestito in piazza Garibaldi, dj set con Rec Box e stand gastronomici con food & drink.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet ufficiale della manifestazione www.trofeogrotte.it e sulla pagina fan facebook Trofeo Grotte. L’hashtag ufficiale dell’evento è #TG2015. Altre info anche sul sito dell’Atletica Castellana Freedogs www.atleticafreedogs.it e sulla pagina fan facebook Atletica Castellana.

L’evento è organizzato dall’Atletica Castellana Freedogs con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, la partnership di Grotte di Castellana e Confcommercio Castellana e di alcuni sponsor.

Comunicato stampa

Grandi lavori in corso per il Trofeo Grotte 2015 (foto organizzatori) Grandi lavori in corso per il Trofeo Grotte 2015 (foto organizzatori)