Pubblicità

Ultime avvertenze per Reggio Emilia

di - 05/12/2014

Ultimo giorno per l’iscrizione alla 19esima Maratona internazionale di Reggio Emilia-Città del Tricolore, che scatterà alle ore 9 di domenica 14 dicembre. Le adesioni si raccolgono fino alla serata di oggi venerdì 5 dicembre compresa, secondo le modalità indicate sul sito internet www.maratonadireggioemilia.it.

Ci sarà comunque la possibilità di iscriversi anche il giorno precedente la gara presso il Centro Maratona,alias il PalaBigi di Via Guasco, che aprirà i battenti alle ore 10 di sabato 13 dicembre. L’ultimo dato relativo ai partecipanti è quello annunciato in sede di presentazione della Maratona, martedì scorso, ovvero il superamento di quota 2400; per questioni tecniche le iscrizioni viaggiano in leggera “differita” rispetto all’effettiva adesione. Per un aggiornamento ufficiale bisognerà quindi attendere i primi giorni della prossima settimana.

Per quanto riguarda invece la Coop Charity Run, la non competitiva di 4,2 chilometri che andrà in scena alle 10 di domenica 14 dicembre in pieno centro storico, iscrizioni aperte fino all’ultimo. Anche in questo caso dettagli e modalità di adesione sul sito internet www.maratonadireggioemilia.it, nell’apposita sezione. Ricordiamo che il ricavato della Coop Run sarà destinato a 5 onlus: Ascmad Prora, Emergency, Admo, Gast e Associazione Diabetici.

RICONOSCIMENTI ISTITUZIONALI

E’ una Maratona di Reggio Emilia sempre più…istituzionale, come peraltro attestato dalla presenza dei sindaci Luca Vecchi (Reggio Emilia) e Andrea Tagliavini (Quattro Castella), alla conferenza stampa di presentazione. La 19esima edizione della manifestazione organizzata dalla Tricolore Sport Marathon potrà contare sul Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Ufficio per lo sport e sull’Adesione del Presidente della Repubblica Italiana.

“La manifestazione potrà fregiarsidella citazionecon l’adesione del Presidente della Repubblica”, si legge nella comunicazione ufficiale da parte del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica.

Ma non è tutto: dalla Segreteria Generale della Camera dei Deputati, è giunta nei giorni scorsi agli organizzatori una medaglia di rappresentanza per l’edizione 2014. Senza dimenticare che la Maratona di Reggio, per rimanere in tema istituzionale, sarà valida anche come campionato italiano dei Vigili del Fuoco…

Comunicato stampa

Nella foto:l’arrivo del marocchino Taoufique El Barhoumi, vincitore nel 2010