Pubblicità

Valdieri-Valasco, staffetta per estimatori

di - 27/06/2014

È solo alla quarta edizione, ma è già diventata una classica. La staffetta podistica Valdieri – Valasco che si corre domenica 29 giugno è un appuntamento da calendario e quindi immancabile per gli appassionati della specialità.  La corsa è intitolata a Tiziano Blua e gode dell’approvazione Fidal regionale di corsa su strada “Argento”.

Una spettacolare competizione di venti chilometri nel Parco naturale delle Alpi Marittime (Cuneo). Tre le frazioni, tutte in salita, su cui si confrontano gli atleti: Valdieri-Sant’Anna (7,7 km – 200 m di disl.); Sant’Anna-Terme (7 km – 400 m di disl.); Terme-Piano del Valasco (5 km – 390 m di disl.). L’ultima frazione è su sterrato.

La gara è organizzata dal Michelin sport Club Cuneo in collaborazione con la Valle Gesso Sport, il patrocinio del Comune di Valdieri e del Parco delle Alpi Marittime.

Alla staffetta sono ammesse squadre di tre atleti (uno per ogni frazione) più un’eventuale riserva che potrà sostituire uno dei concorrenti prima della partenza della frazione informando preventivamente l’organizzazione. La classifica sarà stilata dalla FIDAL in collaborazione con la Federazione italiana cronometristi.

Le società sportive possono partecipare con più squadre di atleti della stessa società e miste (maschi e femmine) a partire dalle categorie: Allievi/e fino ai Master in regola con il tesseramento dell’anno in corso.

Le iscrizioni devono essere presentate entro giovedì 26 giugno. A tutte le squadre concorrenti sarà consegnato un ricco pacco gara e premi in buoni acquisto e in natura per le prime formazioni classificate.

Com’è tradizione negli eventi sportivi organizzati dai sodalizi cuneesi la manifestazione, si chiuderà in allegria con il “Pasta party”, allestito a partire dalle 12.30, presso gli impianti sportivi di Valdieri.” Il pranzo, aperto anche agli accompagnatori, ha il modico costo di 4 €.

Per iscriversi scaricare il modulo dal sito: www.vallegessosport.it

Per informazioni: Piero Vietti 338.2809759 – Gianluca Barale, tel. 335.6948867

Comunicato stampa