Pubblicità

Zaini idrici Gregory TEMPO H2O e Gregory PACE H2O

di - 02/10/2023

Gregory

GregoryGregory TEMPO H2O e Gregory PACE H2O sono i due nuovo zaini idrici di Gregory con scomparto completamente isolato che mantiene i liquidi freddi fino a quattro ore…e quando diciamo freddo, intendiamo freddo!

COOL COMFORT: TEMPO H2O & PACE H2O

“I nuovi zaini idrici multisport TEMPO H2O e PACE H2O di Gregory aggiungono uno scomparto completamente isolato che mantiene i liquidi freddi fino a quattro ore. E quando diciamo freddo, intendiamo freddo!”

Gregory

Disponibili nelle versioni da 3 e da 6 litri

Questi zaini idrici, disponibili nelle dimensioni da 3 e 6 litri, sfoggiano un design sottile, un sistema di sospensione comodo e ventilato e una varietà di comode tasche.

IDRATAZIONE CONFORTEVOLE: è ora di rivoluzionare l’idratazione on the go! I nuovi zaini multisport TEMPO H2O e PACE H20 sono dotati di uno scomparto completamente isolato che mantiene freddi i liquidi nel serbatoio di idratazione fino a quattro ore. Il segreto di questa impresa: un isolamento multistrato che combina una rivestimento a barriera di vapore impermeabile con uno strato rinfrescante riflettente e uno strato isolante in schiuma a cellule chiuse. Questa combinazione intrappola l’aria fredda e mantiene l’acqua nel serbatoio alla temperatura desiderata.

SERBATOIO IDRO 3D integrato

Il SERBATOIO IDRO 3D da 2 litri integrato, con il suo design 3D brevettato, funziona come una normale sacca di idratazione ma si asciuga rapidamente e in modo pulito e sano, come una bottiglia d’acqua, riducendo così al minimo il prolificarsi di batteri. Grazie alla maniglia sagomata sulla parte anteriore e allo sgancio rapido del tubo in linea consente a chi lo indossa di scollegare il tubo dal serbatoio senza dover sfilare lo stesso dalla tracolla.

Riempire il serbatoio è un gioco da ragazzi!

Il gancio QuickDry integrato, lo SpeedClip per il montaggio del serbatoio con una sola mano e la valvola a morso DryLock, che si attacca magneticamente alla cinghia dello sterno, completano le caratteristiche innovative di questi zaini.

COMFORT NEL TRASPORTO

“Indossare gli zaini è comodo come l’utilizzo del sistema di idratazione, grazie alla speciale foratura del pannello posteriore in schiuma 3D traspirante.”

La costruzione a doppio strato consente agli zaini di adattarsi perfettamente alla schiena di chi lo indossa fornendo allo stesso tempo un flusso d’aria sufficiente per mantenere comodità e freschezza durante il percorso. Il pannello posteriore è costituito da una rete multicolore dinamica che scorre senza cuciture dal pannello posteriore all’imbottitura dell’imbracatura traspirante e traforata con cinturino sullo sterno integrato. Questo, combinato con la cintura ventrale staccabile, fornisce stabilità vitale al versatile zaino idrico.

ORGANIZZAZIONE CONFORTEVOLE

Oltre all’accesso con cerniera a U sovradimensionata alla tasca isolata dedicata al serbatoio di idratazione, la versione da 6 litri sfoggia una tasca frontale in rete elasticizzata per ulteriore spazio di stivaggio durante le attività. La versione da 3 litri si semplifica con un sistema di corde elastiche sul davanti. Ideale per riporre rapidamente una giacca a vento o una giacca leggera antipioggia. La tasca superiore con cerniera ad accesso rapido con clip per chiavi e la tasca interna in rete mantengono tutto in ordine.

Specifiche tecniche

Il modello PACE H2O da donna è disponibile in Mineral Yellow e pesa 490 g (3 litri) o 562 g (6 litri). Il TEMPO H2O da uomo (con serbatoio) pesa 526 g (3 litri) o 608 grammi (6 litri) ed è disponibile in bronzo al carbonio.

PREZZO: PACE 6 (INCLUSO 3D HYDRO 2L RESERVOIR) 120,00 EURO
PREZZO: TEMPO 6 (INCLUSO 3D HYDRO 2L RESERVOIR) 120,00 EURO

A proposito di Gregory…

“Wayne Gregory aveva solo 14 anni ed era ancora un boy scout della California quando progettò il suo pimo zaino con telaio interno in legno. Forse un’opera non perfetta, certo un’ottima idea per il settore.”

Ma a Wayne non bastava e passò dal legno all’alluminio…

A 22 anni -1970- Wayne fondò la sua prima azienda, specializzata in grandi zaini da trekking con telai esterni in alluminio. Il modesto successo lo spinse a rinunciare.
L’idea di farsi un “suo” zaino comodo continuava a frullargli per la testa. Si rafforzò quando la moglie Suszy gli diede un aut aut: o lui inventava qualcosa o lei non avrebbe più messo uno zaino in spalla -era stanca di avere lividi grandi come un silverdollar ogni volta che usava i prodotti allora in circolazione.

Quasi mezzo secolo fa

“Era il 1977 quando Wayne diede vita all’azienda di zaini che ancora oggi porta il suo nome: Gregory Mountain Products. Due le visioni: costruire gli zaini più comodi e durevoli del mondo, utilizzare una progettazione estremamente semplice ma estremamente funzionale.”

Parte col piede giusto, crea -e cuce- lo zaino Cassin, il primo con telaio interno a diverse lunghezze e supporti posteriori personalizzati. Stabilisce così il nuovo standard di comfort per questa tipologia di prodotto.
Subito dopo presenta il primo telaio sagomato che si adatta alla curvatura della schiena e della colonna vertebrale, migliorando in modo decisivo il comfort. Ma essendo il 3 un numero perfetto, nello stesso anno 1978 Wayne presenta la prima garanzia per zaini, Fit & Comfort For Life”, che si trasforma poi nella famosa garanzia a vita di Gregory, ancor oggi in corso.

Mai fermo

E’ il caso di dirlo. Le avventure di Wayne erano un’ottima scusa per provare dal vivo le “sue” creazioni. su e giù dalle montagne vicine. Ancora oggi ogni prototipo viene progettato negli uffici di Salt Lake City – Utah. Testato sui mille percorsi delle montagne di fronte, dai giovani esperti del Team Gregory. Che amano l’avventura sicura e una vita libera da lacci, lacciuoli e giorni carichi di energia positiva).
E’ cosi che Gregory Mountain Products inanella un successo dopo l’altro. Migliora tecnologie, materiali, prestazioni, efficienza, comodità e sicurezza. Diventa internazionale, assume peso nell’ambito della sostenibilità, si propone di aumentare la presenza femminile negli sport di montagna. Realizza prodotti specifici per le “taglie forti”, fa incetta di premi, promuove una filosofia: “Lo zaino non si porta, si indossa”.

Se sei curioso, VAI QUI!

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”