Pubblicità

CorriMi e Yakult, si riparte il 18 giugno

di - 16/05/2016

Yakult a CorriMi: Training Day gratuito sul nuovo Programma Damilano 7×7 – 7 km a 7 all’ora, l’appuntamento è per il 18 giugno presso il CENTRO XXV APRILE di Milano

Yor_Ylt_7

 Mangiar sano e fare attività fisica sono da sempre pilastri della filosofia di Yakult. Per questo motivo anche quest’anno l’Azienda sostiene CorriMi, il progetto patrocinato dal Comune di Milano per fare della città “una palestra a cielo aperto”, e lo fa mettendo a disposizione della cittadinanza nutrizionisti e trainers professionisti.

Nell’edizione 2016 di CorriMi, Yakult proporrà infatti due Training Days aperti a tutti, uno estivo e l’altro in autunno, iniziando dall’appuntamento di Sabato 18 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso il Centro XXV Aprile, Milano.

I protagonisti del Training Day Yakult saranno la sana alimentazione, con la presenza della nutrizionista Sara Cordara, specializzata in nutrizione e sport, e il Fitwalking, la camminata sportiva introdotta in Italia da Maurizio Damilano, campione olimpico di marcia.

La Dottoressa Cordara sarà disponibile per un test sulle abitudini alimentari degli sportivi e per fornire poi, sulla base dei risultati, consigli personalizzati sull’importanza di una corretta alimentazione che permetta di mantenersi in forma e in salute garantendo il giusto apporto energetico all’organismo.

Trainers specialisti di Fitwalking seguiranno invece i partecipanti spiegando il nuovo Programma Damilano 7×7 – 7 km a 7 all’ora, sviluppato appositamente per consentire a tutti, in modo personalizzato a partire dal livello di allenamento individuale, di arrivare a risultati – in termini di attività fisica – importanti per la nostra salute e per un corretto stile di vita.

Camminare bene, il libro di Maurizio Da Milano, edito da Fusta Editore Camminare bene, il libro di Maurizio Da Milano, edito da Fusta Editore

“Chiunque può raggiungere obiettivi rilevanti nell’attività fisica – dichiara Maurizio Damilano –  compreso chi non è abituato a farne. L’importante è darsi un programma, e che il programma sia adeguato a noi individualmente. Per questo abbiamo voluto sviluppare piccoli e semplici programmi adattabili alle esigenze del neofita come di chi già si muove con maggiore continuità. Mirare ad un esercizio di buona qualità ed intensità attraverso un percorso che tenga conto del punto di partenza. In fondo camminare è qualcosa che ognuno può utilizzare come attività fisica con buona soddisfazione e l’obiettivo 7 X 7 può aiutare tutti ad avere lo stimolo giusto”.

Come gli scorsi anni, inoltre, dei trainers professionisti Fidal saranno disponibili per affiancare i runners nella tradizionale iniziativa Run&Health.

“Negli anni passati abbiamo sostenuto con successo programmi di attività fisica su misura per le diverse fasi della vita – aggiunge Arianna Rolandi, Direttore Scientifico e Relazioni Esterne di Yakult Italia – con eventi sportivi volti a favorire la socializzazione. L’esperienza è stata un successo che abbiamo deciso di ripetere quest’anno con dei veri e propri Training Days dedicati, che rappresentano un modo per mettere in pratica i principi di uno stile di vita sano, col contributo di specialisti, esperti e istituzioni che da anni condividono con noi questa ambizione.”

Chiunque desideri partecipare all’iniziativa potrà farlo iscrivendosi sul sito www.corrimi.it. I Training days sono incontri di allenamento collettivo cui è possibile accedere implementando i servizi della propria tessera Corrimi.

YAKULT, leader mondiale nella produzione di probiotici, anche quest’anno sarà sponsor del progetto CorriMI, patrocinato dal Comune di Milano, con le sue numerose proposte di corsi all’aria aperta, rinnovando il suo impegno per la città e il benessere dei milanesi. Per maggiori informazioni www.corrimi.it

Yakult è impegnata a 360 gradi in iniziative che promuovono il benessere e la diffusione dei corretti stili di vita. Per questo Yakult Italia realizza campagne educazionali rivolte ai consumatori (come Casa Benessere Yakult e Colazione&Benessere), sponsorizza importanti eventi sportivi (nell’ambito della corsa e del nuoto) e culturali e supporta la realizzazione di iniziative socialmente utili. Per ulteriori informazioni visita il sito www.yakult.it

Yakult è presente in 33 paesi al mondo ed è bevuto ogni giorno da oltre 30 milioni di persone. In Italia il prodotto può essere acquistato, nella versione Yakult Original e Yakult Light, nel reparto prodotti freschi degli ipermercati e supermercati, ed è disponibile nella caratteristica confezione da 7 bottigliette, una per ogni giorno della settimana.

CAMMINARE PER VIVERE MEGLIO: IL PROGRAMMA 7X7

Maurizio Damilano – medaglia d’oro olimpica, fondatore di Fitwalking Italia e autore del volume “Camminare bene” (Fusta editore) – presenta “Il Programma Damilano 7×7 – 7 Km a 7 all’ora. Camminare per vivere meglio” spiegando come per tutti, anche per coloro che hanno uno stile di vita meno attivo, sia possibile in breve tempo arrivare a cogliere delle sfide importanti per la propria salute.

“Il fitwalking è l’evoluzione sportiva e salutistica di un’attività naturale come il camminare, alla quale troppo spesso non si attribuisce il giusto valore. – afferma Arianna Rolandi, Direttore relazioni esterne di Yakult – Lo sport è la chiave per difendere la salute. Ed è proprio per questo che Yakult promuove attività che diano a tutti la possibilità di mettere in pratica questi sani principi, col contributo di specialisti, esperti e istituzioni che da anni condividono con noi questa ambizione.”

Il programma “Damilano 7×7 – 7 Km a 7 all’ora. Camminare per vivere meglio” copre un arco temporale di 11 settimane (per ciascun livello), dove l’ultima settimana rappresenta un ideale di mantenimento del livello acquisito con il percorso di allenamento. L’attività fisica consigliata si articola in tre livelli: base, intermedio, avanzato a seconda delle difficoltà e delle persone a cui si rivolge. Inoltre, il programma può essere pensato come un percorso di allenamento unico, in crescendo.

LIVELLO BASE: Il programma di base standard è rivolto a persone che iniziano ad avvicinarsi all’attività fisica attraverso il fitwalking tenendo conto di una progressione di impegno e di lavoro. Una serie di esercizi con impegno di 1-2 uscite a settimana.

LIVELLO INTERMEDIO: Il programma di secondo livello è studiato come proseguimento del livello base o come inizio per persone già allenate o coinvolte, seppure non in modo così continuativo, con l’attività fisica. Si inizia, quindi, con 2 sedute settimanali per arrivare a 3 sedute nelle ultime due settimane. Anche in questo caso esso rappresenta uno step che potrà portare verso il terzo livello. Il programma completo copre la durata di 10 settimane con impegno di 2-3 uscite a settimana.

LIVELLO AVANZATO: Il programma di terzo livello è studiato per il proseguimento del secondo livello base o per persone che pur essendo all’inizio dell’attività di fitwalking già praticano in modo continuativo attività fisica. Consiste in 3 sedute settimanali per salire nelle ultime tre settimane alle 4 sedute. Il programma presentato copre la durata di 10 settimane con impegno di 3-4 uscite a settimana.

Chi volesse approfondire i temi del fitwalking e della corretta tecnica potrà rivolgersi o a persone specializzate (trainer e istruttori fitwalking), oppure, in alternativa, rifarsi al volume “CAMMINARE BENE”, Fusta editore (www.fustaeditore.it) scritto da Maurizio Damilano. Il manuale del fitwalking ha a corredo della parte scritta un DVD dedicato proprio alla tecnica.

Per maggiori informazioni: http://www.fitwalking.it/ita/

*****

Ufficio Stampa Yakult Italia – HAVAS PR

Irene Niccolini, irene.niccolini@havaspr.com, tel. 02 85457028 – cell. 342 8078354

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”