Pubblicità

ASICS presenta i nuovi trail runner

di - 27/02/2024

Nella foto Maude Mathis


“INSIEME PER LIBERARE LA MENTE SUI SENTIERI: ASICS DÀ IL BENVENUTO A NOVE NUOVI INGRESSI NEL SUO TEAM DI ATLETI TRAIL”

Al fianco degli atleti per farli correre su qualsiasi percorso, il team trail di ASICS continua a crescere con nuovi membri provenienti da tutto il mondo.

Nella foto Maude Mathis

Maude Mathis

3 new entry

ASICS annuncia oggi l’ingresso di nove nuovi sportivi d’élite nel team di atleti trail, tra cui Ben Dhiman (USA), Maude Mathys (CH) e Antonio Martínez Pérez (SP). Unito dalla convinzione del potere edificante che lo sport ha sulla mente, il gruppo è oggi composto da 48 membri provenienti da tutto il mondo.

Ben Dimhan

Ben Dimhan

La parola a ASICS

Santiago Martinez Ric, Director of Sports Marketing di ASICS EMEA

“Siamo entusiasti di accogliere nella nostra famiglia questi nuovi ed eccezionali trail runner. La nostra ambizione è quella di collaborare sempre con atleti che condividono i nostri valori e la nostra filosofia. Le cinque lettere che compongono la parola ASICS hanno infatti un significato: si tratta di un acronimo della frase latina Anima Sana In Corpore Sano. Da sempre crediamo nei benefici dello sport e ci impegniamo a ispirare e sostenere sempre più persone a sperimentare il potere del movimento sulla mente. Quando diventi atleta ASICS, entri in una squadra che lavora sinergicamente per raggiungere un cambiamento positivo, e noi non vediamo l’ora di liberare la mente insieme a loro.”

Antonio Martinez Perez

Continuando a supportare gli atleti con i migliori prodotti e con la massima attenzione alla salute del corpo e della mente, il brand giapponese è orgoglioso di dare il benvenuto ai seguenti membri:

BENÍTEZ Miguel (2002), Spagna
DHIMAN Ben (1991), Stati Uniti
DISCHER Romain (2002), Francia
GARCIA MORAN Greta (1999), Spagna
LELONG Julie (1998), Francia
LOUVET Dorian (1989), Francia
MARTÍNEZ PÉREZ Antonio (1991), Spagna
MATHYS Maude (1987), Svizzera
MENENDEZ Diego (2000), Spagna

Ben Dhiman
Trail runner americano residente in Francia, Ben ha raggiunto rapidamente importanti risultati. La stagione 2023 è stata segnata da una serie di prestazioni di alto livello, tra cui il 3° posto alla Diagonale des Fous. L’anno è proseguito con le vittorie alla Penyagolosa 110k e all’Andorra by UTMB 105k, coronate da un ottimo 3° posto a Templiers.

Maude Mathys
Maude è un’atleta svizzera e mamma di due bambini piccoli. È passata da una carriera decennale nell’atletica e nello sci alpinismo alla disciplina del trail running professionale, con risultati notevoli. La dedizione di Maude a questo sport le ha permesso infatti di ottenere numerosi titoli, tra cui quello di 5 volte campionessa europea e vicecampionessa mondiale di corsa in montagna. Ha vinto la Golden Trail World series nel 2020 (gara a tappe) e nel 2021, oltre ad altri prestigiosi riconoscimenti su percorsi off road.

Antonio Martínez Pérez
Da Alicante, in Spagna, il percorso atletico di Antonio lo ha portato dagli sport di squadra quali calcio e basket alle discipline individuali come l’atletica e l’orienteering, per approdare infine al trail running. La sua adattabilità e il suo impegno gli hanno permesso di ottenere il 3° posto alla OCC 2023 (UTMB).

Ispiriamo le persone a muoversi per il proprio benessere mentale


“All’interno di tutti i nuovi contratti stipulati su territorio europeo, gli atleti ASICS vengono incoraggiati a diventare ambassador del movimento con l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla salute mentale.”

Attraverso le loro parole e azioni, il brand giapponese intende rafforzare il messaggio che lo sport è un mezzo per aiutare non solo il corpo, ma anche la mente. ASICS spera anche di normalizzare le conversazioni sul benessere mentale, incoraggiando gli atleti a essere aperti e onesti su come si sentono.

Camp Trail un modo per conoscersi

Santiago Martinez Ric aggiunge: “Il nostro camp di allenamento annuale diventerà a fine mese la prima opportunità per i nuovi atleti di conoscersi e lavorare con gli altri membri del team. Il sostegno, la fiducia e la compagnia all’interno del gruppo sono davvero eccezionali e stimolanti. Ci auguriamo che i nuovi entranti vivano questa esperienza e ispirino altri a liberare la mente sui percorsi off road.”


Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”