Pubblicità

29 agosto: dieci anni dal trionfo di Baldini

di - 08/08/2014

A dieci anni esatti dall’indimenticabile oro conquistato ad Atene 2004 Stefano Baldini celebra a modo suo la vittoria Olimpica. Venerdì 29 agosto sarà passato esattamente un decennio dalla 42,195 chilometri della XXVIII Olimpiade, gara epica andata in scena sul percorso mitico da Maratona ad Atene.

Baldini, attuale Direttore Tecnico delle Nazionali giovanili, ha annunciato di voler festeggiare venerdì 29 agosto 2014 correndo, a Rubiera (RE), insieme a tutti gli appassionati che vorranno essere presenti. “Atene 2004+10” si chiama l’iniziativa che prevede un allenamento collettivo di 5 o 10 chilometri e a seguire, in piazza, la presentazione dell’edizione aggiornata del suo libro “Con le ali ai piedi”.

“Tutti gli appassionati e i runner sono invitati – l’esortazione del Campione Olimpionico – Partiremo insieme alle 18.30 per correre alla stessa ora dei chilometri decisivi di Atene e avremo tutti la maglietta celebrativa col pettorale 2157 stampato sul petto”. Una corsa collettiva, una festa per tutti a poche settimane dalla celebrazione per gli 80 anni di Luciano Gigliotti, suo allenatore e mentore. Prosegue Baldini: “Io vorrei arrivare in piazza, dopo i 10 km, alle 19.10, il momento in cui, esattamente dieci anni prima, stavo tagliando il traguardo della maratona olimpica”. L’organizzazione porta la firma della storica società di Baldini, la Calcestruzzi Corradini Excelsior di Rubiera, sul cui sito è possibile effettuare l’iscrizione. 

Comunicato stampa