Pubblicità

Anche Caserta avrà la sua mezza

di - 26/10/2014

Non solo evento sportivo ma appuntamento di costume e cultura in programma in una delle location più suggestive d’Italia.

E’ la Mezza Maratona Reggia-Reggia presentata presso la sala dell’E.P.T. di Caserta – Palazzo Reale – dal sindaco, Pio del Gaudio, dall’Assessore allo Sport, Stefano Mariano e dal team degli organizzatori. “Caserta torna, dunque, protagonista dello sport e delle competizioni internazionali con l’appuntamento dedicati ai podisti”, come sottolinea l’assessore Mariano.

Due i percorsi per l’evento che porterà nel capoluogo di Terra di Lavoro oltre un migliaio di partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia ed anche numerosi stranieri: la Mezza Maratona di km, 21,097, dedicata ai podisti professionisti, che coinvolgerà i comuni di Caserta, San Nicola la Strada e Casagiove, con passaggio dal 13^ al 16 km. all’interno del Parco della Reggia, ed una “Gara amatoriale” non competitiva, su una distanza ridotta, per le famiglie ed i bambini, che si svolgerà su un percorso tutto interno al complesso Vanvitelliano.

Organizzatori dell’eventi la “A.S.D. Podistica Caserta”, la “G.S.D. Amatori Caserta” e la “S.S.D. Napoli 1000venti srl”, con il patrocinio del Comune di Caserta, ed in collaborazione con le società “A.S.D. Atletica San Nicola”, “A.S.D. Power Casagiove” e “Running Team” di San Marco Evangelista, con l’egida della F.I.D.A.L. e del C.O.N.I. di Caserta.

“La 1^ edizione della Reggia-Reggia, mezza maratona internazionale sulla distanza di km. 21,097 è inserita nel Calendario FIDAL 2014 – spiega Italo MELI, coordinatore generale del comitato promotore – si disputerà a Caserta il 23 novembre 2014 prossimo. Il ritrovo è fissato alle ore 07,30 e la partenza sarà data alle ore 09,00 da Piazza Carlo III. L’arrivo di tutti gli atleti è previsto sempre in Piazza Carlo III nel viale centrale antistante l’ingresso della REGGIA di Caserta, il cosiddetto “Cannocchiale”.

Comunicato stampa