Pubblicità

Brignone inaugura la Corricelle

di - 21/09/2014

La prima volta della “CorriCelle” è stata un vero successo. Successo di partecipazione, con circa trecento atleti a cimentarsi sui vari percorsi e differenti gare predisposti dagli organizzatori del Centro Atletica Celle Ligure, di cui poco meno di un centinaio iscritti alla gara top, riservata ai tesserati. Ma anche successo di pubblico, con tanta gente a bordo strada ad assistere alla gara; successo anche da un punto di vista tecnico con commenti entusiasti dei partecipanti.

Gara clou, si è detto, la competitiva, svoltasi su anello cittadino interamente chiuso al traffico di 2 km da ripetersi tre volte, per un totale di 6 km. Al via 91 partecipanti: 71 maschi e 20 femmine.

Leader assoluto il consolidato campione valbormidese Valerio Brignone (Cambiaso Risso Running Team), in testa alla corsa sin dai primi metri e solitario all’arrivo con un distacco di oltre un minuto sul secondo classificato, Achille Faranda, portacolori dell’ATA Acqui Terme.

In terza posizione Giovanni Tornielli, giovane promessa della Podistica Peralto. Buon quarto posto per Alberto Ghisellini (Run&Motion), quinta posizione per Pietro Costa (Gruppo Città di Genova) ed al sesto posto il promettente allievo dell’Atletica Cairo Fabio Granata, cui è andato il “Trofeo Delucis” riservato a questa categoria.

La borsa di studio intitolata a Gian Mario Delucis è stata assegnata allo junior Alessandro Geido (Atletica Arcobaleno), primo classificato di categoria.

In campo femminile era attesa ad una buona performance la varazzina Veronica Mordeglia (Atletica Arcobaleno). L’allieva di Giorgio Fazio (nella foto durante la gara) non ha tradito le aspettative, concludendo la prova al 22° posto nella classifica generale con un ottimo tempo di 23’48” e risultando la prima tra le donne. Anche per lei il “Trofeo Delucis” in palio per la migliore atleta della categoria Allieve.

Secondo posto nella classifica rosa per Roberta Ambrosini, cellese e quindi profetessa in patria, oratesserata per Acqui Runners. Bronzo per Erika Ghione (Atletica Cairo), quarta Lara Tortarolo (Atletica Varazze), quinta Barbara Meinero (Podistica Savonese).

Nel prologo alla competitiva, con gare su percorsi ridotti, oltre 70 partecipanti suddivisi in due maxi categorie (Under 10 e 11-15 anni).

Moltissimi anche coloro che si sono “messi in gioco” nella versione “non competitiva” proposta a seguire sul medesimo percorso della gara competitiva.

A breve saranno disponibili sul sito http://www.atleticaarcobaleno.it/ anche le classifiche delle prove giovanili e della versione”non competitiva dell’evento.

“Un ringraziamento sentito – dicono gli organizzatori – va a quanti, sia a titolo personale che in rappresentanza delle associazioni di volontariato e sportive che hanno supportato la gestione dell’evento e un arrivederci al 2015 per una nuova, appassionante, seconda edizione!”.

Comunicato stampa