Pubblicità

Cambio organizzativo per la 30 Km del Mare

di - 08/09/2015

Il prossimo 11 ottobre si correrà l’ottava edizione de “La 30 Km del Mare di Roma”. Da quest’anno la gara sarà curata dall’A.S.D. Run Race Management, una nuova associazione sportiva costituita dagli organizzatori delle principali gare podistiche del Lido di Ostia e di Castelfusano (nel 2015 ha già gestito il “Trofeo Lidense” e la “St. Patrick’s Run” ottenendo numerose e significative attestazioni di stima da parte dei partecipanti).

Novità dell’edizione 2015 de “La 30 Km del Mare di Roma” è l’introduzione della 10 Km: gli atleti che sceglieranno tale distanza partiranno insieme agli altri e, dopo circa 1 Km, si immetteranno sull’ultimo tratto del percorso della gara più lunga.

Per la 10 km è previsto un ristoro intermedio al 6° Km; per la “Trenta” i ristori intermedi saranno invece ai km 5, 10, 15, 20, 23 e 26,4.

Per soddisfare le numerose richieste in tal senso, quest’anno verrà altresì reintrodotto il pacco gara, che sarà composto da una maglia tecnica a ricordo della manifestazione.

Come in tutte le passate edizioni, all’arrivo dentro lo stadio gli atleti riceveranno la medaglia ricordo e potranno usufruire del ristoro finale, che sarà arricchito anche (a partire dalle 11,30 circa) da un pasta party.

Per tutti i partecipanti saranno inoltre disponibili gli spogliatoi dello stadio (con docce calde) e un deposito borse custodito.

Ostia

Da quest’anno sono state reinserite tutte le categorie: le premiazioni dei singoli saranno effettuate la mattina stessa, subito dopo il completamento di ciascuna delle classifiche delle singole fasce di età (pertanto quasi in tempo reale, sul modello sperimentato con successo da alcuni anni al “Trofeo Lidense”), in modo da limitare il più possibile l’attesa dei premiati.

Potrai trovare ogni informazione sul nuovo sito dedicato alla manifestazione “www.latrenta.it”, mentre la mail è info@latrenta.it.

Comunicato stampa