Pubblicità

Diadora Velocità Carbon, le nuove chiodate di Samuele Ceccarelli

di - 25/10/2023

Diadora Velocità Carbon è la nuova scarpa chiodata da pista di Samuele Ceccarelli, che consacra ufficialmente il ritorno del brand italiano sulle piste di atletica leggera di tutto il mondo.

SAMUELE CECCARELLI

Abbiamo incontrato Samuele Ceccarelli proprio ieri, in occasione della nostra visita alla sede di Diadora a Caerano di San Marco, in provincia di Treviso. Ceccarelli, campione europeo in carica indoor dei 60 mt, era in visita al CRD (Centro Ricerche
Diadora) e ha presentato alla stampa italiana Diadora Velocità Carbon, la nuova scarpa per la velocità. Un progetto che lo ha visto coinvolto sin dalle prime fasi nel ruolo delicato di sviluppatore del prodotto, in stretta collaborazione con i tecnici del CRD di Diadora.

Un ritorno che sa già si successo

Poter affiancare alla nuova scarpetta da pista l’immagine del velocista delle Fiamme Oro Padova  ha per Diadora un grande valore. Attingere a risorse umane italiane per sviluppare un prodotto inedito 100% made in Italy è sicuramente la strada che il brand ha deciso di intraprendere.

A proposito di Velocità…

“Diadora annuncia oggi il proprio ritorno in pista, e lo fa presentando la sponsorizzazione del velocista italiano Samuele Ceccarelli e la creazione di una scarpa a lui dedicata.” Sono queste le parole ufficiali con cui Diadora si ripresenta in pista, come sponsor ufficiale del velocista azzurro. Un connubio, quello di Diadora con Ceccarelli, che fa sicuramente onore allo storico brand trevigiano e lo pone tra le eccellenze degli sportsbrand internazionali.

Si torna a calpestare le piste di atletica!

“VELOCITÀ CARBON sancisce il rientro ufficiale del marchio italiano sulla scena internazionale del track and field.”

È una scarpa da velocità chiodata, frutto di tutte le più avanzate tecnologie di Diadora, con piastra in fibra di carbonio integrata nell’intersuola che assicura propulsione e stabilità e permetterà a Ceccarelli di competere ai massimi livelli. La piastra è stata infatti studiata per poter avere  il massimo ritorno possibile di energia dai blocchi di partenza sino al traguardo. La suola è in compound Anima PBX, mentre la tomaia è in materiale Matrix per avere una tenuta del piede eccellente e non avere dissipazione di energia propulsiva in fase di spinta.

CRD, dall’inaugurazione nel 2020 al primo prototipo

“Velocità Carbon è il risultato di molti mesi di test portati a termine nel laboratorio interno del marchio.”

Il Centro Ricerche Diadora (CRD), inaugurato nel 2020 ed p ad oggi il vero e proprio polo scientifico dell’azienda nel campo dello sport con struttura multidisciplinare nel quale collaborano medici, bioingegneri e atleti.

La Mission

Nella sua mission, il Centro spinge verso un unico obiettivo: migliorare sempre più la comprensione della prestazione sportiva per offrire agli atleti mezzi più adatta per esprimere se stessi.

Le parole del Presidente Enrico Polegato

“Samuele incarna perfettamente i valori di Diadora, che da sempre ha come obiettivo primario quello di stare accanto agli atleti ed aiutarli a eccellere attraverso prodotti tecnologicamente all’avanguardia, figli di una costante aCvità di ricerca e sviluppo. L’apertura del CRD, infatti, ci ha permesso di riportare all’interno tutta la filiera di sviluppo delle scarpe performance, dallo studio biomedico fino a quello dei materiali”.

Le parole di Samule Ceccarelli

“L’opportunità di sviluppare Velocità Carbon con il team Diadora è stato uno dei sogni esaudito durante questo anno davvero incredibile. Abbiamo lavorato duramente e per mesi, e il risultato è una calzatura che sta dando risultati eccellenti.”

Disponibile da inizio 2024!

Velocità Carbon, approvata da World Athletics, sarà disponibile per l’acquisto a parJre
dall’inizio del 2024.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”