Pubblicità

Domani torna il Golden Events

di - 19/07/2014

Domenica 20 luglio, nel calendario degli appassionati della corsa a contatto con la natura, è cerchiato di rosso infatti è in programma l’8° Eco Trail Running nel Parco Naturale Sasso Simone e Simoncello su un tracciato di km 21,097 immersi nel verde fino ai 1425 metri degli impianti sciistici dell’Eremo di Monte Carpegna che si correrà in semi autosufficienza.

L’Eco Trail Running nel Parco Naturale Sasso Simone e Simoncello è un Green Run organizzata dalla locale Pro Loco, col Patrocinio del Comune di Montecopiolo, omologata Endas con la collaborazione con il Golden Club Rimini International.

L’Eco Trail scatterà alle ore 9.00 da Piazza Michele Arcangelo di Villagrande e si dipanerà su sentieri, carraie e mulattiere nel Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, avvolti nel verde dove si respira a pieni polmoni l’aria buona dalla partenza all’arrivo e si possono incontrare mandrie al pascolo, osservare sui sentieri le orme dei lupi, dei caprioli e con meraviglia il volteggiare delle aquile in cielo.

Un percorso studiato per valorizzare l’ambiente attraversato e come per tutti i Green Events, sarà una grandissima esperienza di corsa nella natura. Il regolamento prevede che ogni atleta correrà in semi autosufficienza e si impegni a rispettare il percorso di gara e a non gettare alcun oggetto lungo il tracciato.

Inoltre è obbligatorio per gli atleti soccorrere chiunque si trovi in grande difficoltà e informarne l’organizzazione ai punti di presidio. Qualsiasi concorrente, segnalato dal personale lungo il percorso per non aver rispettato uno dei suddetti comportamenti, verrà squalificato. La gara è da considerarsi una corsa in amicizia e compagnia, in cui le parole d’ordine sono solidarietà e aiuto reciproco.

Tra gli eventi collaterali spicca la 13^ Gran Fondo dei due Laghi sulle distanze di 4 e 8 km. Al via ci saranno anche gli escursionisti che con zainetto sulle spalle potranno godersi una giornata lontano dal traffico e dalla vita caotica di tutti i giorni con una salutare camminata.

I favorito della vigilia sono Alberto Felloni ed Enrico Benedetti giunti rispettivamente 2° e 3° nel 2013 e la riminese Livia Grazi vincitrice della Corsa Rosa la 31^ Rimini – Verucchio.

Nel 2013 si erano imposti in campo maschile il romagnolo Giuseppe Del Priore (nella foto) 1h 31’ 53” davanti l’emiliano Alberto Felloni 1h 37’ 07” ed Enrico Benedetti 1h 3’ 13”. Fra le donne Samantha Graffiedi in 2h 00’ 52” aveva preceduto Rita Gabellini 2h 02’ 40” e Eletta Pellei 2h 08’ 40”.

Sabato nell’ambito della festa Montecopiolo & Sport funzioneranno stand gastronomici, animazione ed Intrattenimento Musicale. Ore 19.30 Aperitivo in Piazza. Ore 20.00 Apertura stand gastronomico. Ore 20.30 Esibizione della scuola di Karate  della scuola Ciudan Karate Montefeltro. Ore 21.00 Serata danzante in compagnia del gruppo “Alessandro Mangani Band”

Le iscrizioni chiuderanno domenica, 30’ prima della partenza. Il programma, i pre-iscritti sono on line su www.goldenclubrimini.it

Comunicato stampa