Pubblicità

Epic Run & Nike Lunarepic Flyknit

di - 04/03/2016

Ieri sera 4Running ha corso in anteprima con le nuove NIKE LUNAREPIC FLYKNIT, ecco le prime impressioni di guida.

Nike_Lunarepic

Quando, meno di due anni fa, Nike presentava la prima scarpa da calcio tipo “polacchina”, nessuno si sarebbe aspettato la medesima tecnologia in una scarpa da running. Il colosso americano, dopo aver vinto la prima scommessa nel mondo del soccer, ha deciso invece di seguire, ancora una volta in controtendenza rispetto agli altri brand, una strada alternativa, anzi rivoluzionaria. La nuova Nike Lunarepic Flyknit nasce così, come summa di più tecnologie già affermate, Flyknyt e Lunarlon, a cui si sono aggiunti nuovi accorgimenti tecnici che rendono questa scarpa diversa da tutte.

818676-PREM_003_99_copy_53535Nike_LunarEpic_Flyknit_Purple_1_53688

Ieri 4running ha corso con le nuove Luraepic Flyknit in compagnia di una sessantina di runner che Nike ha scelto, tra giornalisti, tecnici e opinion leader, oltre alla presenza eccezionale di Valeria Straneo, vice campionessa del mondo di maratona, madrina dell’evento. L’evento, organizzato da NIKE presso il campo di atletica XXV Aprile a Milano, è stato sicuramente apprezzato da tutti i partecipanti.

combinedsketchlunar_53490

Che dire? La tecnologia Flyknit rende la calzata incredibilmente comoda e naturale, più strutturata dove serve, più morbida negli altri punti. L’allacciatura dà sicuramente una sicurezza in più, avvolgendo il piede completamente, in modo talmente naturale che non sembra stringa.

818676-PREM_003_D_copy_53540

Il materiale usato invece per l’intersuola è l’oramai collaudatissimo Lunarlon, che in questo caso ha anche la funzione di suola, grazie a una serie di sporgenze che riprendono esattamente la forma della pianta del piede, rendendo la camminata veramente natural, in un tutt’uno tra caviglia, malleolo, dorso e pianta del piede.

818676-PREM_003_B_copy_53533

Dopo una breve spiegazione del prodotto, divisi per gruppi, abbiamo provato sul campo, ovviamente correndo, le LUNAREPIC, insieme ai Runner Pacer. Anche in questo caso il feeling è immediato. La scarpa risponde bene e l’aver creato suola e intersuola con il medesimo materiale dà veramente una buona sensazione e a 4running la scarpa è complessivamente piaciuta. Adesso tocca a voi, infatti da oggi la nuova NIKE LUNAREPIC è disponibile su Nike.com e in selezionati punti vendita, e in una esclusiva colorazione sarà disponibile nei NikeLab e su Nikelab.com.