Pubblicità

Il Dozza Wine Trail incorona Mantovani

di - 07/05/2014

C’è un codice di autoregolamentazione per gli organizzatori del “Dozza Wine Trail”, gara su strada sterrata di quattordici chilometri che permette di indossare la doppia veste di addetti alla gestione logistica prima della gara e subito dopo atleti in corsa anche con ambizioni da podio.

Terza edizione con la presenza iniziale di “Giove pluvio” per i trecentodiciassette concorrenti, numero record di partecipanti, del trial dozzese di Domenica 4 Maggio promosso dall’ASD “I Cinghiali” con la collaborazione del Comune e Fondazione “Dozza Città d’arte”, A.C. Dozzese, Polisportiva Zola, Atletica Imola Sacmi AVIS, prova valida del calendario regionale UISP di specialità.

Brindisi con applausi per JACOPO MANTOVANI, laurea in scienze motorie, tesserato per il CSI Sasso Marconi, che al terzo tentativo dopo il bronzo conquistato nella prima edizione e l’argento dell’anno scorso, centra il successo pieno in 1h01’19”.

“Un percorso ideale e tecnico per il trial – afferma – il passaggio nel centro di Dozza, l’arrivo in salita con addosso il fango del percorso sterrato, con la Rocca medioevale e il pubblico che ti aspetta è una esperienza da vivere comunque e a prescindere dalla posizione di arrivo”.

Podio maschile con il secondo posto ex equo per STEFANO TAPARELLI, Atletica Madonna di Sotto, ROBERTO ARDENI, ASD Team Mud & Snow, 1h05’27”, CHRISTIAN RAVAIOLI, 1h07’26”, I Cinghiali, DANIELE CHIEFA, Atletica Giò 22 Rivera, 1h07’43”.

TIZIANO FAVARON, Polisportiva Zola sezione atletica, punto di forza del team operativo che con ANDREA BERNABEI, EMANUELE CAVINA , titolare del Lem Super Store di Toscanella di Dozza, e cinquanta volontari ha curato l’assetto organizzativo prima e dopo la gara, vince in 1h09’49” e sale di due posizioni nella categoria veterani rispetto alla medaglia di bronzo del 2013.

La gara in rosa affida lo scettro di regina a CARLOTTA SALVAGGIO, Atletica AVIS Castel San Pietro Terme, 1h19’18”, precede PAOLA ROVERONI, Faro Formignana, 1h19’36”, FEDERICA BOSCHETTI , ASD Team Mud & Snow, 1h23’20”, MANUELA REBUZZI, Sintofarm, 1h25’10”, MARIA CRISTINA ORLANDI, Podistica Sassolese, 1h27’01”.

Comunicato stampa