E’ uno degli argomenti maggiormente attuali, la valutazione e l’ottimizzazione del supporto del piede, non solo per la pratica sportiva.
Superfeet è un protocollo che permette di creare dei supporti all’arco plantare personalizzati, per più discipline sportive differenti tra loro, dal running al ciclismo, dal trail al tennis e così via, senza dimenticare la vita e le normali attività di tutti i giorni.
Rispetto ai plantari standard, il concetto Superfeet si basa sul miglior supporto e stabilizzazione del tallone e della porzione centrale del piede, tramite una rigida ma sottile placca termoformabile sulle caratteristiche dell’utilizzatore finale, accessorio che viene abbinato in seconda battuta ad una soletta dallo spessore ridotto.
La soletta trattata con anti-batterico a lunga durata, di differenti forme, soluzione che permette l’interfaccia ottimale per le esigenze delle varie discipline, può sfruttare la sua altezza ridotta, permettendo di non variare il numero della calzatura e al tempo stesso di evitare spiacevoli pressioni sulla tomaia della calzatura, anche nel corso della stagione calda, uno dei crucci principali dei plantari tradizionali.
La gallery fotografica in evidenza, sottolinea i passaggi fondamentali della costruzione del supporto personalizzato, esguito grazie al team di Sport Energy Training Center e Global Analysis di Casteggio (PV).