Pubblicità

ResegUp 2016, ecco le novità

di - 28/02/2016

Con il seguente comunicato stampa il gruppo di 2Slow è lieto di annunciarVi le novità proposte durante la presentazione ufficiale della ResegUp 2016, gara di SkyRunning che è parte integrante del circuito “La Sportiva Mountain Running Cup”, presso l’Aula A1.2 del Politecnico di Milano – Campus di Lecco.

Dopo un breve filmato riepilogativo di cosa sia la ResegUp,il presidente di 2Slow Paolo Sala ha introdotto le novità del 2016. La prima informazione data è stata quella relativa al percorso. Rimarrà uguale a quello degli altri anni, anche se resta ancora la speranza che il Comune possa autorizzare il passaggio nella centralissima via Cavour.

Per quanto riguarda le iscrizioni, è stata confermata l’apertura ufficiale per martedì 1 marzo 2016. I posti disponibili sono solamente 95. Ai Top Runner verranno garantite delle wild card e la possibilità di iscriversi anche se si è raggiunta la quota limite di 1000 partecipanti.

Il pacco gara è stato rinnovato e prevede due regali. Il primo è una birra artigianale che verrà creata apposta dal birrificio DuLac per la competizione e messa in commercio nelle prossime settimane. Il premio tecnico consiste in un giubbino smanicato e brandizzato della Rock Experience. Un ulteriore premio fedeltà verrà garantito da La Sportiva a tutti quei concorrenti che prenderanno parte a tutte e cinque le competizioni facenti parte della Mountain Running Cup.

Ill prof. Francesco Calvetti del Politecnico di Milano ha poi parlato del Trofeo Frigière. “Come nelle altre edizioni, anche quest’anno è stato istituito il Trofeo Frigière, dedicato a studenti universitari, nel ricordo della nostra amica Stèphanie. Da questa edizione non sarà più una competizione singola, ma un vero e proprio torneo a squadre. Estenderemo l’invito alle università del nostro network, in Italia e in Europa, e speriamo di ottenere una grande partecipazione.”

L’Avv. Spreafico ha confermato la presenza delle Associazioni Sportive per disabili “Progetto Arcobaleno” e “Oltretutto ‘97”, annunciando che i ragazzi – lo scorso anno addetti alla distribuzione dei pettorali – quest’anno avranno una parte ancora più attiva all’interno della competizione.

Ulteriori novità sono la conferma del concorso fotografico ReseClick in “versione estesa” – il regolamento verrà pubblicato a breve sul sito – la vendita di una felpa brandizzata ResegUp e la tracciatura del percorso in data da destinarsi.

L’ultima notizia – utile per stampa e fotografi – è la riorganizzazione della zona dell’arrivo, con l’istituzione di un Pass Press da ichiedere direttamente sul sito, valido per il giorno della gara.

La partenza della ResegUp è fissata per il 4 giugno 2016, alle ore 15.30.

Per informazioni ulteriori sulla ResegUp 2016 potete contattare l’ufficio stampa della 2Slow tramite l’indirizzo e.mail ufficiostampa@2slow.it

Matteo Mastragostino – Ufficio stampa

ResegUp