Pubblicità

ROCK EXPERIENCE partner UTLAC per tre anni

di - 28/04/2024

foto-S.Jeantet-UTLAC.jpg

La gara internazionale Ultra Trail Lago di Como (UTLAC), immersa in uno degli scenari più particolari della Lombardia è senza dubbio il sogno per gli 800 atleti iscritti, ultra e trail runners provenienti da oltre 20 nazioni.

Accordo triennale

La perfetta occasione per Rock Experience, azienda main sponsor della gara endurance per i prossimi tre anni, per lanciare la nuova linea Race interamente dedicata alla corsa in quota.

Sport – territorio – sostenibilità – Lago di Como

Rock Experience e UTLAC, Lake Como Ultra Trail, hanno siglato per i prossimi tre anni un accordo che vedrà il brand d’abbigliamento tecnico lecchese al fianco della ormai celebre gara di trail running che si svolge attorno al Lago di Como. Sport, territorio, sostenibilità e, appunto, il Lago di Como, sono i quattro pilastri su cui si fonda la partnership tra le due realtà. Nata nel 2019 con l’obiettivo di valorizzare i territori che circondano il lago, la competizione, che quest’anno si terrà dal 8 al 12 maggio, è giunta alla quinta edizione ed è diventata ormai una realtà affermata.

Un evento che promette bene

Nonostante la giovane età della UTLAC gli organizzatori stanno vedendo il crescere costante delle iscrizioni. Ad oggi sono 800 gli atleti iscritti, provenienti da 20 nazioni tra ultra e trail runners, che gareggeranno in una delle tre distanze: Ultra Trail da 250 Km, Trail da 60 Km e Skyrace da 30 Km.

Rock Experience, 11 anni di crescita

Percorso di crescita analogo sviluppato in 11 anni di storia, lo ha compiuto Rock Experience, brand italiano di abbigliamento outdoor con sede e reparto ricerca e sviluppo situata proprio a Lecco, nel Lario, patria da sempre di alpinisti e territorio con un enorme potenziale per tutti gli sport outdoor. Il settore del trail running nasce nel 2020 con il lancio di una collezione di prodotti studiati insieme ad un team di atleti di livello internazionale, con Lorenzo Beltrami, campione europeo di Sky Running, e una fortissima Francesca Rusconi atleta della Nazionale Italiana.

UTLAC, destinato ad aver successo!

La UTLAC vede il brand Lecchese, in cordata con questo evento dalle indiscusse potenzialità di crescita e di partecipazione, un passaggio importante in termini di immagine che andrà a sottolineare ancora di più il carattere sportivo e outdoor, e l’identità territoriale della manifestazione, nell’interesse comune di comunicare a livello internazionale il commitment delle due realtà per la Lombardia e quello che rappresentano per gli amanti della montagna e delle corse in alta quota.

La parola a Rock Experience

Riccardo Milani, Marketing Manager di Rock Experience

“Non abbiamo mai nascosto il nostro interesse per la UTLAC, una gara dal carattere internazionale e riconosciuta non solo per la spettacolarità del suo percorso e delle sue cime, ma anche per il livello di organizzazione e servizi offerti ai runner. Si tratta di una competizione di assoluta eccellenza, oltretutto a casa nostra: sarà un’ottima occasione per comunicare l’appartenenza a questo territorio”.

La parola agli organizzatori

Andrea Gaddi, Marta Poretti e Nicola Pontiggia

“I prossimi 3 anni rappresentano un’ulteriore sfida per la UTLAC, l’intento è di continuare a crescere garantendo i servizi e l’immagine che la UTLAC si è costruita con dedizione fin dall’inizio, creando una forte rete di collaborazione sul territorio. La partnership con Rock Experience è stata una scelta naturale, è un’azienda italiana che crede nel nostro sport e da sempre si impegna per farlo crescere in interesse e partecipanti”.

Countdown iniziato

Inizia quindi il countdown per Ultra Trail Lago di Como edizione 2024 che si terrà a Lecco: le Grigne, il Monte Resegone e tutte le montagne Lariane si tingeranno per la prima volta di rosso e nero, i colori istituzionali del brand lecchese Rock Experience che accosterà il verde delle montagne e il blu delle acque del Lago di Como. I runner e gli ultra-trailer sono i target ai quali l’azienda sta dedicando particolare attenzione attraverso prodotti sempre più focalizzati alle performance su medie e lunghe distanze.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”