Pubblicità

Salomon, presentata la nuova linea road running

di - 13/09/2023

Salomon, presentata la nuova linea road running per la stagione autunno/inverno, calzature versatili che assicurano stabilità, comfort e velocità… parola di Salomon!

Dai piedi… alla testa

La nuovissima scarpa DRX Bliss offre sicurezza e comfort, mentre la linea aggiornata
Phantasm è realizzata per la velocità. Le borse e l’abbigliamento minimalisti e versatili sono progettati per correre in tutte le condizioni atmosferiche su qualsiasi distanza

Collezione ampliata

“Per la stagione Autunno/Inverno 2023, Salomon ha potenziato ancora una
volta la sua gamma di prodotti per la corsa su strada con un’offerta più ampia di calzature,
abbigliamento e accessori che privilegiano il comfort e la velocità.”

DRX Bliss

Per i runner in cerca di comfort e di una guida per la loro falcata, Salomon presenta la nuova DRX Bliss. L’Energy Foam posizionato nell’intersuola della scarpa offre un’ammortizzazione di alto livello e crea una sensazione di reattività, quasi di rimbalzo, sotto il piede.

Scarpa da running per tutti i giorni, la Bliss utilizza una tecnologia di schiuma Active Chassis più densa su ogni lato per sostenere il piede e guidarlo durante la corsa, per fornire
stabilità sotto l’estremità. Un collare comodo e traspirante offre sostegno e la tecnologia SensiFit avvolge il piede per un appoggio sicuro.

La tomaia utilizza il 56% di materiali riciclati (21% del peso totale della scarpa). Drop:
8 mm / Peso: 275 g (232 g per la versione da donna)

La parola a Salomon

Gatien Airiau, Product Line Manager Road Running Footwear di Salomon

“I runner amano le scarpe con un alto drop, ma alcuni potrebbero sentire una mancanza di stabilità con le suole più alte. La DRX Bliss ha l’obiettivo di mantenere tutto ciò che rende grande una scarpa high-stack, ovvero l’Energy Foam, super resiliente e confortevole, posizionata nell’intersuola, fornendo al contempo un grande sostegno. L’Active Chassis fa proprio questo: è realizzata con una schiuma leggera e flessibile, che
 crea il perfetto equilibrio tra guida e comfort”.

S/LAB Phantasm 2

“Per i più performanti che puntano sulla velocità, Salomon ha aggiornato la S/LAB Phantasm 2, la scarpa con “placca” top di gamma.”

Questa scarpa è dotata di tutto ciò che serve per migliorare i tempi e superare la concorrenza, a partire da una piastra in carbonio su tutta lunghezza con una nuova
geometria della stessa per ottimizzare la propulsione.

L’Energy Foam+ aggiornato, situato sopra e sotto la piastra, è una schiuma più leggera e
reattiva che fornisce un’energia propulsiva esplosiva quando si corre ad alta velocità.

La tomaia è stata reingegnerizzata per essere più leggera, grazie a una struttura a maglia singola ottimizzata. La nuova schiuma e la nuova struttura della tomaia hanno permesso ai progettisti di ridurre di 10 grammi il peso della scarpa, per un totale di 220 grammi.

La Phantasm 2 è più resistente del modello precedente grazie alla gomma extra sul tallone della suola. Drop: 9 mm / Peso: 240 g (210 g per la versione da donna).

La scarpa di Filimon Abraham

Questa scarpa è stata utilizzata da atleti come Filimon Abraham, l’atleta dei 10 km al di sotto dei 28 minuti che gareggia ai massimi livelli della scena europea della corsa su strada, e Noah Droddy, che ha completato il Marathon Project a Chandler, in Arizona, in 2:09:09. Anche la Phantasm 2 è stata rivisitata per fornire la scarpa perfetta per gli allenamenti veloci.

“Abraham fa parte di una lista crescente di atleti d’élite che si affidano alle scarpe da road running Salomon su tutte le distanze. La maratoneta francese Anaïs Quemener si è aggiudicata il titolo francese di maratona. L’atleta francese Guillaume Ruel è l’attuale detentore del record europeo sui 50 km e del record francese sui 100 km. Alla maratona di Siviglia del 2023 ha ottenuto un impressionante record personale di due ore, 15 minuti e 59 secondi.”

Gilet da corsa Pulse 2

Portando la sua esperienza nel trailrunning sulla strada, Salomon presenta anche il gilet da corsa Pulse 2, un gilet minimalista per chi cerca maggiore autonomia durante gli allenamenti o le gare.


Il Pulse 2 consente ai runner di essere più autonomi, trasportando due borracce da 250 ml nelle tasche anteriori. Un’altra grande tasca elastica sul retro è il luogo perfetto
per riporre giacca, guanti e altro. Le chiavi, il telefono o gli snack possono
essere riposti in una delle due tasche con zip sul davanti.

Struttura SensiFit

Il Pulse 2 utilizza la collaudata struttura SensiFit, una fascia magnetica sul davanti e un
morbido tessuto elasticizzato sui lati per garantire una vestibilità comoda e stabile. Il gilet si ispira ai reggiseni da corsa e ai top per la localizzazione GPS, con la giusta quantità di copertura leggera per una libertà di movimento e un comfort ottimali. I dettagli e i loghi riflettenti garantiscono la visibilità, anche quando si corre in città affollate o di notte.

Cintura Pulse Belt, per fare a meno dello zaino…

Morbida, confortevole e minimalista, la Pulse Belt protegge i vostri oggetti
personali e le borracce per l’idratazione, permettendovi di concentrarvi
sulla gara, sull’allenamento o sul paesaggio circostante senza dover
portare con voi uno zaino pieno.

Tessuto elasticizzato

Il tessuto traspirante ed elasticizzato in 4 direzioni crea una vestibilità aderente che rimane inalterata durante l’attività intensa, mentre le due tasche orizzontali offrono spazio per tutte le vostre necessità (inclusa una con cerniera per i vostri oggetti più
preziosi). Entrambe le tasche possono contenere una borraccia da 500 ml.

“La versatilità della Pulse la rende adatta a qualsiasi tipo di attività, dalle
corse brevi e semplici in città a quelle più lunghe e tecniche in montagna.”

Giacca Bonatti Cross

Quando la brezza si alza, la giacca Bonatti Cross Wind da uomo è il capo ideale. Avvolgendovi in un leggero strato di protezione traspirante, questa giacca protegge dal vento, dal freddo e dalla pioggia leggera grazie al tessuto idrorepellente.

La Bonatti Cross è inoltre dotata di tessuti traspiranti, active fit e pannello posteriore elasticizzato che consentono all’aria di circolare, in modo da non essere mai troppo caldi e liberi di
muoversi come si desidera. La giacca minimalista è dotata anche di una
tasca con zip per gli oggetti essenziali.

Pantaloni tecnici Cross Run

I pantaloni tecnici Cross Run da uomo ha tutto ciò che serve per correre comodamente a temperature più basse o durante il riscaldamento per sessioni di intervalli veloci: un tessuto elasticizzato a 4 vie realizzato con fibre di poliestere riciclato per un leggero sostegno muscolare, 2 tasche strategiche elasticizzate per riporre gel o chiavi e una vita piatta regolabile per trovare la vestibilità perfetta. Senza dimenticare il tessuto intrecciato
sulla tibia per rendere la calzamaglia più resistente.

T-shirt Cross Run

La t-shirt Cross Run è caratterizzata da un tessuto ultra morbido, ad asciugatura rapida e traspirante, che la rende la t-shirt tecnica perfetta per gli allenamenti di tutti i giorni. Il tessuto è ultra confortevole sulla pelle e la tecnologia AdvancedSkin ActiveDry evacua rapidamente il sudore e fa sì che la maglietta si asciughi velocemente.

“Grazie alla vestibilità comoda e all’elasticità meccanica, la Cross Run segue ogni passoe riduce al minimo gli sfregamenti. Il design audace è caratterizzato daampie zone di colore, logo Salomon e dettagli riflettenti.”

Cross Run Bra

Grazie al tessuto elasticizzato e traspirante e ai pannelli in rete, il Cross
Run Bra offre sostegno, comfort e un flusso d’aria ottimizzato durante la
corsa. Il tessuto contiene il 79% di poliestere riciclato; il resto è elastan per
garantire che rimanga aderente e si muova con voi. La fascia elastica sul
fondo e le cuciture sono state progettate per evitare sfregamenti, in modo
che possiate correre per tutto il tempo che desiderate.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”