Pubblicità

Scarpa Ribelle Run con BOA, due nuovi modelli

di - 05/09/2023

SCARPA presenta ufficialmente sul mercato l’inedita Scarpa Ribelle Run con BOA Fit System in due versioni, ST e HT, entrambe frutto della stretta collaborazione conn BOA® e con il forte trail runner altoatesino Philipp Ausserhofer.

Qui il profilo Instagram di Philipp

Philipp può essere considerato un vero e proprio funambolo del verticale e delle creste alpine e dolomitiche. Il suo profilo IG ne fa apprezzare le qualità atletiche e le grandi capacità tecniche. Anche grazie al perfetto connubio che lo lega alle scarpe che indossa, ovviamente le Ribelle Run, in assoluto il suo modello preferito del brand italiano.

SCARPA lancia per l’autunno/inverno 2023 lancia due novità assolute per lo skyrunning, le scarpe Ribelle Run Kalibra nella doppia versione ST e HT, dotate delle stesse tecnologie, ma con due suole differenti.

Si rafforza la partnership con BOA Fit System

Le calzature sono state sviluppate in collaborazione con BOA®, l’innovativa azienda nata nel 2001 sulle Montagne Rocciose, e con il trail runner altoatesino Philipp Ausserhofer, classe 1992, già trionfatore nel 2022 trionfatore a Hochkonigman nella 86K.

Se vuoi saperne di più sulla https Hochkoenigman, VAI QUI!

Wrap360, allacciatura a “tuttotondo”

“Per i nuovi modelli è stata utilizzata la tecnologia di allacciatura Wrap360 powered by BOA® Fit System, che avvolge completamente il piede senza creare punti di pressione.”

Nella foto sopra la versione ST da donna

Coperto da garanzia a vita e dotato di rotella Li2, che offre una calzata precisa e micro-regolabile in entrambe le direzioni, migliorando la stabilità e il controllo sui terreni tecnici.
Le nuove calzature sono stat ufficialmtne presentate pochi giorni fa presso il Village dell’UTMB Mont Blanc, uno dei più incredibili eventi di trail, che ogni anno vede riunita a Chamonix l’elite mondiale del trail running.

Nella foto sopra la versione ST da uomo

La parola a SCARPA

Marco De Gasperi, brand manager Trail Running SCARPA

“Le Scarpa Ribelle Run  sono due i modelli sviluppati per potersi adattare al meglio alle diverse condizioni di terreno. La Kalibra HT (Hard Terrain) per quelli compatti e rocciosi, e la Kalibra ST (Soft Terrain) per quelli fangosi o resi insidiosi dal bagnato.”

“L’introduzione del sistema BOA fit in questo modello che maggiormente identifica il DNA Scarpa, è volto ad ottenere le performance ottimali per la corsa sui terreni più difficili.”

“La volontà di collaborare con i nostri migliori atleti per sviluppare prodotti tecnici come la Scarpa Ribelle Run Kalibra HT, hanno reso più semplice raggiungere un risultato eccellente che è tutto da provare sui sentieri, in allenamento come in gara”.

Le parole di Philipp Ausserhofer 

“La Scarpa Kalibra HT è una scarpa versatile, particolarmente confortevole sui terreni tecnici.”

“Il sistema BOA migliora notevolmente la tenuta della scarpa e aumenta
la precisione nella corsa.”

“Si ha la sensazione che la scarpa racchiuda il piede e si adatti come una seconda pelle. Soprattutto nella zona del tallone. Una scarpa davvero divertente da indossare e correre.”

Le parole di BOA

“Liberate il vostro vero potenziale sui terreni più impegnativi. Immergetevi in una combinazione perfetta di vestibilità e precisione, che vi permetterà di migliorare le prestazioni e di acquisire una fiducia incrollabile. Per conquistare le vette dello skyrunning come mai prima d’ora!”.

HT o ST, quale Scarpa Ribelle Run scegliere?

“La RIBELLE RUN KALIBRA ST è pensata per chi cerca la massima precisione e stabilità sui terreni più morbidi e tecnici, per il trail e skyrunning di breve/media distanza.”

Un modello rivoluzionario e versatile, all’insegna del comfort e dell’affidabilità, progettato per superare i confini delle più recenti tecnologie e offrire una corsa più leggera, reattiva e veloce, garantendo stabilità e assorbimento dell’impatto. La suola è progettata con una tassellatura che fornisce grip e stabilità.

“La RIBELLE RUN KALIBRA HT, sempre studiata per il trail e skyrunning di breve/media distanza, è invece più indicata sui terreni rocciosi e sconnessi.”

Resistente, leggera e performante, è stata progettata per massimizzare la performance e garantire il comfort necessario per conquistare i terreni più accidentati.

A proposito di SCARPA

“SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark.”

Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sedi in Germania,
negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 60% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto.

A proposito di BOA

“Boa Technology Inc, creatori del rivoluzionario, premiato e brevettato BOA® Fit System, collabora con marchi leader nel mercato per rendere i migliori prodotti del mondo eccellenti.”

Fornendo soluzioni create appositamente per le tue prestazioni, il BOA® Fit System è usato nei prodotti utilizzati per sport invernali, ciclismo, escursionismo/trekking, golf,
corsa, sport su campi sportivi, abbigliamento da lavoro, rinforzi medici e protesi.

Come funziona il BOA Fit System della Scarpa Ribelle Run?

Il sistema consiste in tre parti integrali: una rotella micro-aggiustabile, dei lacci leggeri extra-forti ed delle guide del laccio a bassa frizione. Ogni configurazione è progettata per ottenere un fit perciso, veloce e senza sforzo e che dura nel tempo, sostenuta dalla GaranziaBOA®.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”