Pubblicità

Straverona sfonda quota 20 mila atleti

di - 22/05/2014

Superata quota 20 mila. In tantissimi hanno invaso Piazza Bra, carichi di entusiasmo e pronti a prendere parte alla tanto attesa 32a edizione della Straverona organizzata dall’Ass.to allo Sport del Comune di Verona, in collaborazione con Associazione Straverona. Una bella giornata  ha accompagnato questa tradizionale festa popolare che si ripete ogni anno e ad ogni edizione si rivela un successo. I presupposti per dare vita ad un evento storico c’erano tutti, a partire dalle numerose iniziative che sono state lanciate in avvicinamento del giorno della manifestazione. Anche quest’anno si è rivelata un’edizione da ricordare.

Alle 9:00 puntuali ha preso il via la corsa e tutti i partecipanti, molti con indosso la nuova maglietta tecnica di Straverona, hanno iniziato ad intraprendere il loro percorso, in una splendida giornata di festa. C’è chi ha scelto il percorso da 5 km, sia per una salutare passeggiata sia per cercare di fare il tempo, chi è stato sulla distanza media di 13 e chi invece è stato più intraprendente con i 21 chilometri. Ognuno ha fatto la propria corsa ed ognuno l’ha fatta nel modo che più gli si addiceva, chi camminando e chi correndo, anche forte, ma tutti nel loro insieme hanno dato vita ad una Straverona che rimarrà negli annali della manifestazione.

Quest’anno alla partenza, in prima fila, c’erano anche gli atleti Special Olympics con la fiaccola olimpica, per il Torch Run. Gli atleti con disabilità intellettiva, scortati da un gruppo podistico della Polizia di Stato, hanno percorso il tracciato di 5 km fino in Piazza Bra dove hanno acceso il tripode, in vista dei Giochi Nazionali Special Olympics dal 25 maggio a Venezia.

Mentre tutti i podisti portavano a termine il loro percorso, in Piazza Bra la festa è continuata nell’area expo, una vasta vetrina di prodotti in grado di solleticare l’interesse di tutti, dagli sportivi alla ricerca di offerte “tecniche” inerenti al mondo della corsa, ai semplici visitatori curiosi di scoprire le tante novità proposte.

Quest’anno tantissimi premi sono stati messi in palio dagli sponsor. Il Pastificio Avesani ha offerto un premio speciale ai tre gruppi più numerosi provenienti da fuori regione, mentre CRV ha offerto 10 volumi Veneto e Wind ha messo in palio per tutti i gruppi partecipanti 2 cellulari Samsung Galaxy S4 e S5. Dole, azienda leader nel settore della frutta fresca, ha messo a disposizione dei gruppi tre salutari kit con la miglior frutta fresca. Anche l’Auto Ufficiale di Straverona, Kia Sevencar, ha contribuito alle premiazioni per tutti i gruppi partecipanti mettendo in palio 5 maxiombrelli. Cinque ricchi cesti di prodotti gastronomici sono invece stati offerti da Despar, e anche Olio Turri, partner di Straverona fin dalle sue prime edizioni, ha messo a disposizione cinque confezioni di prodotti.

L’intento era quello di regalare alla città una Straverona da ricordare e l’entusiasmo e i numeri testimoniano che l’obiettivo è stato raggiunto. L’appuntamento è per il prossimo anno, ancora con tante iniziative e tante belle novità.

Comunicato stampa