Pubblicità

Veronamarathon, superati i 3.000 iscritti

di - 04/11/2015

Veronamarathon è la maratona italiana dell’anno, quella della rivelazione e del salto di qualità, anzi di quantità. Poco fa il contatore presente sul sito ufficiale ha superato il numero 3000 e non accenna a fermarsi. Siamo oltre al record di partecipanti della corsa scaligera, quello era di 2170 e già l’abbiamo superato e annunciato oltre un mese fa, il bello che 3000 non è il conteggio definitivo, ancora mancano oltre dieci giorni alla gara e le iscrizioni risultano aperte ed attive.

Un risultato straordinario, frutto della nuova data nel calendario che ci ha visto tardare dall’inizio di ottobre a metà novembre ma anche della forte promozione fatta in decine di competizioni podistiche in tutta Europa che hanno promosso sia l’evento che il territorio. Per questo gli stranieri saranno centinaia elevando l’indotto turistico dell’intera città.

Anche la Cangrande Half Marathon quest’anno alla seconda edizione sta riscuotendo un grande successo, ad oggi sono oltre 2.500 le presenze ed anche in questo caso c’è la possibilità che venga superata la soglia delle 3.000 presenze, portando a oltre 6.000 i partenti alle competizioni agonistiche che prenderanno il via domenica 15 novembre dalla centralissima piazza Bra.

Pioggia di adesioni alla prossima Veronamarathon sempre più solidale (foto organizzatori) Pioggia di adesioni alla prossima Veronamarathon sempre più solidale (foto organizzatori)

Uniti agli oltre 5.000 partenti della non competitiva e benefica Last 10 Veronamarathon, saranno così più di 10mila i podisti che si impossesseranno della città. In occasione proprio della Last 10 c’è un importante iniziativa con la Croce Rossa Italiana: #running4principles

In occasione della celebrazioni per l’anniversario 50 anni dei Principi Fondamentali viene presentato il progetto correre per i principi. La Federazione Internazionale di Croce Rossa, IFRC, a Ginevra, ha scelto 7 maratone, ciascuna di esse dedicata ad un principio di Croce Rossa.

Michael Dorfstätter, volontario della Croce Rossa Austriaca, si è impegnato ad eseguire queste maratone sotto il nome di “7 Principles Marathons: universalità, unità, volontariato, indipendenza, neutralità, imparzialità, umanità.

Le sette maratone identificate con relativo principio in ordine temporale sono: Bratislava (29 March, “universality”), Zurich (19 April, “unity”), Salzburg (3 May, “volunteerism”), Ulm (27 September, “independence”), Budapest (11 October, “neutrality”), Ljubljana (25 October, “impartiality”) e Verona (15 November, “humanity”).

Croce Rossa Italiana Comitato di Verona aderisce al progetto promuovendo lo slogan “Running for Humanity No Human Being is Illegal”.

Qui di seguito alcuni link sul progetto e sui 7 principi di Croce Rossa:

– Running4Principles
– Promoting principles and values
– I nostri principi

Tutti possono unirsi e promuovere lo slogan “Running for humanity No Human Being is Illegal”?

La partecipazione prevede l’iscrizione alla 10 km. Croce Rossa Italiana sosterrà la campagna “Milionidipassi” di MEDICI SENZA FRONTIERE, uno dei progetti promossi attraverso l’evento Last 10km Verona Marathon.

Al termine della compilazione, riceverai una mail riepilogativa con tutti i dati inseriti e successivamente le istruzioni per completare l’iscrizione.

Come aiutare la Croce Rossa a promuovere questa iniziativa?

Unisciti a noi domenica 15 novembre 2015 – non importa dove vivi, per quanto tempo corri o quanta distanza riuscirai a percorrere – e condividilo tramite #running4principles sui social media:

pubblicando la tua corsa pubblicamente su Facebook a #running4principles
condividendo la tua corsa tramite Twitter #running4principles
condividendo via Instagram #running4principles

Il progetto è supportato da Runtastic. e c’è l’opportunità di vincere 1 dei 7 “Runtastic GOLD-Memberships” per un anno (valore €49,90) fornito da Runtastic.

Comunicato stampa