Pubblicità

Salaris subito davanti al Magraid

di - 14/06/2014

E’ Antonio Filippo Salaris il vincitore della prima tappa di Magraid. Il portacolori del team Amatori Olbia, vecchia conoscenza della 100 chilometri nella steppa, ha tagliato per primo il traguardo in 1h41’10’’. ’’Ho corso i primi chilometri – le sue primissime dichiarazioni – insieme ad altri due concorrenti. Poi all’ottavo chilometro ha cambiato passo, guadagnando un discreto margine di vantaggio. Incrociamo le dita per domani: sarà dura, lo so, ma proverò comunque a dare il massimo’’. Dopo due secondi posti al Magraid, infatti, Salaris vorrebbe finalmente salire sul primo scranno del podio: ’’Quest’anno al Sardegna ultratrail – ci scherza sopra – mi sono perso a due chilometri dall’arrivo. Spero, dato che ormai conosco abbastanza bene la 100 chilometri nella steppa, di non commettere alcun tipo di errore’’.

Alle spalle del podista sardo si sono classificati, nell’ordine, Emanuele Ludovisi (Atletica Anzio) in 1h 43’50 e il londinese Riel Carol 1h43’57”. Dopo l’italo-svizzero Piccirillo e Zufferli, due alfieri della Destra Tagliamento: Carlos Sanchez del Gp Livenza Sacile e Fulvio Peruzzo del San Martino Coop Casarsa.

Tra le donne, assente Paola Mariotti (Brugnera Friulintagli), s’impone in grande stile la londinese Helen Taranowski (West 4 Harriers) in 2h07’01’’. Ottima la sua gara, conclusa davanti a Leonarda Cantara (Atletica Ozieri) in 2h 10’33’’ e Valeria Sortino (Podistica solidarietà) in 2h11’53’’. ’’Ho incontrato un terreno piatto ma molto roccioso – ha spiegato la britannica dopo le fatiche di 25 chilometri -. Domani sarà per me una prova difficile, spero di portarla a termine senza grosse difficoltà’’.

Comunicato stampa

 mAGRAID