Pubblicità

Saucony Endorphin Shift 3, poker di assi!

di - 10/10/2022

Saucony Endorphin

Saucony Endorphin Shift 3, presentata ufficialmente al grande pubblico del running mondiale la calzatura che chiude così il poker d’assi di casa Saucony.

Un debutto da star

Dopo il notevole successo ottenuto dai modelli Endorphin Pro 3, Endorphin Speed 3 e la Endorphin Edge da trail, ecco l’inedita Saucony Endorphin Shift 3 che completa nel migliore dei modi la serie più premiata e veloce di sempre di casa Saucony.

Massimo comfort sulle lunghe distanze

Dedicata a chi cerca un comfort sicuro anche sulle lunghe distanze, Shift 3 offre maggior supporto ogni giorno grazie ad uno strato extra di schiuma PWRRUN e un’attenzione meticolosa alla comodità

Nuova intersuola

La nuova Endorphin Shift 3 eleva il concetto di cushioning e comfort grazie a una volumetria dell’intersuola completamente ridisegnata – con 3 mm extra di schiuma PWRRUN – unita a una base FORMFIT più profonda e avvolgente e alla geometria SPEEDROLL oggi ancor più efficiente.

Ammortizzazione da long distance

L’ammortizzazione estremamente piacevole e confortevole unita ad una soletta in PWRRUN+ garantisce il massimo ritorno di energia e comfort sulle lunghe distanze passando senza sforzo da allenamenti a recuperi e mantenendo alta la velocità.

Tomaia molto confortevole

Il mesh durevole e leggero si abbina a un’affusolata clip per il tallone, dando supporto senza rallentare. In più, la nuova scanalatura centrale sul tallone dona una fluidità di passo mai vista prima per transizioni più facili.

La Endorphin Collection

Un modello per ogni necessità. Comune denominatore: la velocità. Con l’arrivo della versione più aggiornata di Shift, la serie Endorphin 3 si completa proponendo quattro scarpe per differenti occasioni d’uso tutte caratterizzate da estrema leggerezza, comfort e fit eccezionali e velocità superiore grazie alla tecnologia SPEEDROLL combinata ad una schiuma ad alte prestazioni.

PRO 3, per fare il personal best

Endorphin Pro 3 è stata progettata per chi vuole entusiasmarsi e spingersi oltre ad ogni corsa. Con la sua caratteristica piastra in fibra di carbonio e una schiuma PWRRUN PB ancora più spessa, offre più velocità e più spinta sotto il piede per un’esperienza di corsa senza precedenti. Prendendo spunto dagli sviluppi della Endorphin Pro+ per la costruzione della tomaia, Endorphin Pro 3 presenta miglioramenti tecnici in tutta la scarpa, tra cui una schiuma PWRRUN PB da 39,9 mm che soddisfa le linee guida di World Athletics e offre ai corridori il massimo vantaggio possibile.

SPEED 3, velocità per tutti

La miglior prestazione in allenamento. Endorphin Speed 3 è concepita per essere veloci tutti i giorni. La tomaia completamente ridisegnata offre una calzata confortevole dal tallone alla punta mentre la nuova piastra con curva a S che centra e sostiene la calzatura, oltre a una geometria rinnovata che garantisce una corsa più fluida e una maggiore spinta.

EDGE 3, il trail secondo Saucony

Extra velocità e grip in off-road. Endorphin Edge è una vera rivoluzione nel segmento trail, è infatti la prima scarpa a scegliere una piastra adattiva in carbonio per attività off-road. Studiato in sinergia con gli esperti di Carbitex e con gli atleti professionisti del team Saucony, questo nuovo modello è dotato di piastra specifica in fibra di carbonio AFX che risponde a due requisiti fondamentali: in discesa si flette sull’avampiede in senso latitudinale risultando versatile e abile nel gestire e controllare l’equilibrio del runner; in salita si mantiene rigida longitudinalmente garantendo il miglior trasferimento di potenza e reattività ad ogni passo. Per transizioni potenti ad alta efficienza e dominare tutti i sentieri
senza sacrificare il feeling con il terreno.

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”