Pubblicità

Casadei terzo al Challenge Laguna Puket!

di - 30/11/2015

Domenica 29 novembre si è corso il Challenge Laguna Puket: sul terzo gradino del podio Alberto Casadei che chiude dietro a Ruedi Wild e Bart Aernouts.
Nella top ten altri due italiani: Passuello 8° e Cigana 10°

casadei puket

Di seguito lo status Facebook di Alberto, subito dopo la sua performance:

TERZO!!! E con che CAMPIONI sul podio e subito giù dal podio del Challenge Laguna Phuket Tri-Fest!!! Che emozioni!!!
A 15 giorni dall’Ironman Malesia non pensavo che il mio corpo potesse rispondere così bene; ma sapevo di star bene mentalmente e di esser pronto a soffrire di nuovo!! Così è stato: sempre con i primi in acqua e in bici quando siamo rimasti in 5 pilotati a ritmo folle da Luke McKenzie (secondo a Kona 2013!)!! Le sensazioni erano altalenanti ma prevalentemente buone..quando siam scesi McKenzie aveva circa 50” di vantaggio (conquistati nell’ultima salita con pendenze al 22% all’ottantesimo km) Ruedi Wild ha preso in poco il comando della gara andando a difendere il suo titolo del 2014!! Grande!! Io, con una corsa regolare ho sopravanzato prima McKenzie e poi Timothy O’Donnell(terzo a Kona 2015!) facendomi passare a mia volta da Bart Aernouts (quarto al Mondiale Ironman 70.3 2015).
Così sono arrivato terzo godendomi una fantastica finishline, come sempre avviene qui a Phuket!! E poter aspettare sul traguardo leggende del mio sport è stato davvero incredibile!!!
GRAZIE e BRAVI ai miei compagni di viaggio di TriathlonTravel, a chi ha gareggiato e a chi non l’ha fatto dandomi un fondamentale supporto con il loro tifo ed i riferimenti sugli altri concorrenti!!
Infine voglio spendere due parole su Michael Raelert Brothers – Michael Raelert and Andreas Raelert, un CAMPIONE su tutti i fronti!! Favoritissimo di giornata si è dovuto ritirare per un problema alla bici dopo pochissimi km. Poteva essere incazzato per l’occasione persa e restarsene in hotel o in spiaggia…invece è venuto sul percorso gara mentre correvamo. Ha incitato tutti noi nome per nome, ci dava i distacchi, mi ha dato dei consigli corricchiandomi qualche metro vicino…e questo è un atleta che ha vinto due Campionati del Mondo Ironman 70.3!!! Da CAMPIONI così c’è solo e sempre da imparare!! GRAZIE MICHI!!!
Ora gambe alte e pensare a recuperare…tra sei giorni c’è già l’ IRONMAN 70.3 Middle East Championship Bahrain!!!! Emoticon wink
P.s. Grazie a Daniele Bertossi per la foto (e grandissimo per il podio…doppietta di podi oggi per Coach Stefano Rossi!!!!!) e a Jan Frodeno per averci ispirato lo scatto!!!! 

Per le classifiche complete, qui.